Monthly Archives: Ottobre 2015

Mici miei, un po’ di pace no?

Quantene… 🙂

Ho vissuto ore devastanti il giorno di san Francesco, per fortuna tutto si è risolto al meglio, un incidente capitato a Sire mi ha messa KO! Quella mattina ho notato che il ragatto aveva problemi di minzione, circa 15 minuti per provare a fare i suoi bisogni liquidi, passate a rassegna tutte le lettiere ma nulla. Infine si è sforzato per tutta casa e qualcosa (di più) è riuscito a espellere (sul pavimento).  Ho visto i sorci verdi, era domenica! Ho chiamato la nostra veterinaria per un intervento d’urgenza che per fortuna ho disdetto perché il vitellone è riuscito a liberarsi 😉 Supponiamo la colpa sia dovuta alla lettiera agglomerante che con molta probabilità gli ha ostruito il pisellino.  Sire è grassottello, pesa 10. 650, e quando si abbassa per il bisognino finisce che tocca la sabbietta. Tutto è bene quel che finisce bene! 🙂

L'invasione

L'invasione

Lord reagisce molto bene alla nuova dieta, pensare che lo davo per spacciato, evviva!!!

Nanà invece … è lei, la signora gatta, che mi da ancora qualche preoccupazione :((( da circa una settimana mangia Hepatic health per fortuna con gusto, questa dieta però le ha provocato disturbi intestinali che bisognerà tenere sotto controllo.

Ricordo ancora con orrore quella mail di un tizio che chiedeva di poter avere i nostri gatti visto che non allevavo più, e che lo fanno in molti. Provo vera vergogna per  questi pseudo allevatori =:o e naturalmente per quelli che non potendosi permettere un gatto di razza si permettono a stupide proposte!!!

La salute dei gatti

Mi sono allontanata dal blog in attesa di buone nuove, ma ecco che anche Nanà ha avuto dei disturbi. E’ il giorno degli Angeli custodi, chissà se anche i gatti ne abbiano, o forse, i loro angeli custodi sono i veterinari, quelli BRAVI!

Nanà un paio di settimane fa mi ha messa in apprensione, è diventata apatica, ha smesso di mangiare con conseguente calo di peso. Immediate le analisi del sangue che hanno evidenziato transaminasi alte e globuli bianchi in ribasso. Un altra tegola caduta su di me 🙁

La grande mangiona di sempre che sdegnava le pappe?

quando si mangia?

quando si mangia?

Questa foto risale ai primi di luglio, si metteva sul vassoio in attesa di cibo, e ora?

Due settimane di via Crucis, tutti i giorni dalla mia cara veterinaria Mariolina, analisi, flebo, ecografia e antibiotici. Per fortuna è stato scartato brutto male, le flebo hanno funzionato alla grande, ancora domani e le verrà tolta quella cannula antipatica.

Nanà è sempre stata una gatta allergica all’automobile, un incubo portarla per le visite di controllo. Ora, l’età, la rassegnazione, avrà capito che si fa tutto questo per il suo bene… nemmeno un miao! Tanta compostezza durante quelle flebo che mi ha sorpresa come mai 😉 E dell’ecografia ne vogliamo parlare? Guardava lo schermo tranquilla come capisse quello che stavamo osservando, Nanà sei grandeeee!

Nel frattempo Lord un po’ si è ripreso, voglio pensare positivo, i gatti norvegesi sono forti, ce la faremo 🙂