Monthly Archives: Gennaio 2012

Foto di compleanno ;-)

La nostra dolcezza ;-)

La nostra dolcezza 😉

Sirenetto non ha ricevuto nessun regalino ieri ma il più bel regalo l’ho ricevuto io: LUI!!!!

Appiccicosissimo,  starebbe sempre tra le mie braccia e le mie braccia senza di lui sono semplicemente spoglie 😉

Lo so, quel cappellino da festa è strappare la dignità del gatto ma non ho resistito!

Lord per il suo primo compleanno ha ricevuto un orata con candelina sopra, Nanà salmone (se non ricordo male) e… Sire davanti a un piatto succolento non mi avrebbe lasciato il tempo dello scatto 😉

Sirenetto

Sirenetto

La notte si dorme a mo’ di percentuale % quella di traverso sono io, nella parte sopra c’è Sire e sotto Nanà… Lord prende il divano tutto per sé , giustamente… lui è il capostipide 😉

Ripensandoci: quanti gattini ci  hanno emozionati! Per ognuno di loro c’è un ricordo speciale e l’aver deciso di tenere con noi il Sirenetto è come prolungare quei ricordi.

Ciascuno di loro ci ha lasciato ricordi indelebili, particolarità a volte inverosimili per chi scettico naviga controcorrente.

Mamma Nanà controlla ;-)

Mamma Nanà controlla 😉

L’altro giorno mi sono posta molti interrogativi per come far festeggiare al meglio il primo compleanno di Sirenetto,  avrei fatto di tutto e di più, ma alla fine ho capito che l’abbraccio, quello vero e sincero, i bacini e le coccole sono i regali più graditi.

Scrivendo questo post mi rendo conto di essere una voce  fuori dal coro, sicuramente verrò criticata,  che fare? Sono così! Chi mi sopporta mi segua 😉

Tornerò prestissimo per raccontarvi l’onore di essere stata classificata tra i 10 blog affidabili che descrivono la quotidianità con i pet,  gongolo e di più!

Grazie!

Un anno fa nascevano…

Suri, Sire, Surf, Shan e Saké!

Tantissimi auguri, tante coccole e giochini con i vostri nuovi padroncini 😉

Prima di scrivere questo post ho pensato di essere inadeguata al momento, troppe tristezze ! Se ne sentono di tutte e di più, potrei spegnere la tv ma non posso, potrei voltare le spalle ma non posso.

Allo stesso tempo non posso dimenticare l’ultima cucciolata di Lord e Nanà, sarebbe tradirli  🙁

Gattini meravigliosi, vi amo!!!



In quale abisso siamo precipitati?

Stridono in me le differenze dei comportamenti di umani, vincono senza dubbio i nostri cari @mici e tutti i compresi del genere animale. L’Italia dei terremoti, delle alluvioni e degli abissi ora,  di persone inadatte ai loro incarichi.

i nostri tesori

i nostri tesori

Per fortuna ci sono loro che a mio parere pur essendo gatti non lascerebbero mai morire i dispettosi e appetitosi topini, l’istinto di salvare vite supera alla grande quello della caccia che alla fine è solo gioco!

Quante situazioni particolari ci sono state raccontate…loro vincono nella maggior parte dei casi!

il gioco tra Lord e Sire

il gioco tra Lord e Sire

Qui Nana’ osserva nascosta 😉 la giocosa competizione tra Sire e Lord,  giocano tantissimo. Per fortuna due gatti maschi, poiché da sempre vissuti insieme, non soffrono della sindrome  competitiva .

Quelle… che rabbia!

Sirenetto per la verità si sente mezzo umano, dorme con me lungo, testa sul cuscino e sempre voglioso di essere preso in braccio… un bimbo!!!

Sireeee!!!!!! Sei un gatto!!!

Controlla tutto stando ai ripari ;-)

Controlla tutto stando ai ripari 😉

Nanà dopo la sterilizzazione è tutta un altra gatta! Non avendo mai vissuto questo tipo di esperienza con gatte , devo ammettere che sì,  è più dolce, adorabilissima… ma non è più lei! Ha totalmente chiuso con Lord e Sire e questo mi spiace moltissimo.

Torniamo alle cronache ora, sono nata in Italia ma l’educazione che ho avuto non corrisponde alle pagine dei giornali mondiali che ci denigrano.  Mia madre (non era italiana) fin da piccola mi ha insegnato i valori del rispetto e onestà, l’ ONESTA’ soprattutto! Grazie Mamma e grazie Babbo! Ad essere onesti sistematicamente ci si rimette nelle tasche ma ci si guadagna con la coscienza! Mi avete trasmesso  dignità, altruismo e tutto ciò che è  e dovrebbe essere nei valori umani, amore e pietà per il prossimo.  Pietà per chi è sordo e cieco.  Giustizia, questo è il punto debole del momento in cui viviamo.

Prendiamo esempio dai nostri @mici, ci offrono amore incondizionato!

Sirenetto, grazie di esistere… con noi!

Sire, Sirena, Sirenetto, non saprei quale di questi nomignoli ti calzi meglio!

Mi piacerebbe avere notizie del tuo gemellino Surf, spero arrivino presto,  magari unite alle foto di qualche cucciolotto, figli di Luna e Surf  😉

Per ora non ho foto recenti di Sire ma posso garantire che è in splendida forma ed è davvero il gatto che tutti noi vorremmo per compagno. Non mancano di certo litigi in casa, questo lo devo ammettere, ognuno di loro compete per il posto al mio fianco, soprattutto la notte 😉

Dovrò prendere presto la brutta decisione, che chissà perché rimando… rimando!!! Castrare entrambi, poveri piccoli amori nostri, solo per egoismo umano 🙁

Gatti adorabili!

Ho bisogno di comunicare, avevo già scritto dei miei migliori ma anche nefasti pensieri, resta che gli occhi freddi dello squalo vanno molto  🙁

I nostri cari pelosotti superano alla grande la natura umana, quella fastidiosa, egocentrica e permalosa, ladri e assassini.

Per fortuna i nostri amati non sono di quella razza 😉

Consiglio di andare a visitare il sito dell’allevamento IMPERIUS nel caso vogliate prendere con voi una cucciola norvegese, questo il link: http://www.imperiusnfo.it/cuccioli.htm

Sono fantastiche 🙂

Buon anno!

gif capodanno Eccomi! E’ iniziato un nuovo anno e non potevo mancare, messa in un angolo la stanchezza vorrei raccontare come hanno reagito i nostri gatti ai botti. Lord ormai è grande ed è stato tranquillo sul tiragraffi a guardare fuori cosa succedeva, Nanà schizzata ha comunque resistito, il bello viene con Sire, il suo primo capodanno! Ebbene tranquillissimo sul divano a sonnecchiare, tranquillo da stupirmi sempre più!

Auguri di cuore per un sereno 2012!