Monthly Archives: Marzo 2012

Nanà compie quattro anni, oops! Cinque!!! Auguri super mamma!

Un altro compleanno, questa volta della nostra “signora” Nanà, la cicciottella e buffoncella di casa 🙂

Nanà con la sua paperotta

Nanà con la sua paperotta

Da quando è stata sterilizzata i pensieri sono volati ovunque, ai cuccioli ceduti che insieme abbiamo cresciuto con tanto amore e a quel calendario vuoto. Quest’anno il nostro calendario contiene solo scadenze delle bollette da pagare, mancano quelle sigle: IC ed FC che significavano abbreviate inizio calore e fine calore. Dove era scritto quando far sverminare e vaccinare i micetti, dare loro il vaccino di richiamo.

Quando mi contattano per sapere se ho cuccioli disponibili mi prende tanta tristezza perché nonostante le fatiche la gioia è stata immensa nel vederli crescere giorno dopo giorno che rimarrà  solo un bel ricordo.

Mamma e figlio :)

Mamma e figlio 🙂

Altrettanto è stato pesante separarmi da loro 🙁 di 16 gattini ho notizie di pochi e a volte sembra che chiedendo novità voglia violare la privacy dei nuovi padroncini.

Nanà grazie per essere stata una super mamma e di esserlo ancora con il tuo Sirenetto.

Ah! Ieri ho preso nuove ciotoline, due azzurre per i maschietti e la rosa per Nanà… ma lei se le fa tutte!!! Nanà arriva l’estate e devi mantenere la linea 😉

Aglio e Cipolla, ma non solo…

Ed eccoli questi splendidi esemplari che la natura nei suoi colori eccezionali ci dona!

Bellissimi! Oh la natura...

Bellissimi! Oh la natura...

Mi piacerebbe spiarli nei momenti in cui si devono nascondere nella loro casetta per paura dei loro coinquilini, Luna, Surf e la piccola Minù!

Devono essere molto movimentate le giornate di Katia e Germano, li sostengo per questo ;- ) Complimenti ragazzi!

Anche da noi le giornate scorrono senza noia, mi fa piacere quando persone di ogni parte del nostro paese mi chiamano per consigli o per avere notizie di nuove cucciolate.

Per il resto oggi mi sono ritrovata a desiderare di poter fare un click fotografico veloce con gli occhi. Ultimamente capita spesso di osservare tutte le curiosità più anomale che possano offrirmi i nostri gatti ma sono talmente veloci che … non ce la posso fare! 🙁

Avete presente l’impennata con la Vespa? Nanà la fa,  gira su se stessa e impenna con le zampe anteriori :-))

Sirenetto continua ad aver paura delle scarpe, immagino il motivo ma potrei ferire una persona. Per il resto è un gattino molto giocoso e miagoloso, oserei dire mieloso!

Lord invece si sente spodestato da Sirenetto, gelosia? Lord non preoccuparti! Nanà adesso vuole solo coccole e pappe!

Per il resto devo aggiungere un particolare, i nostri @mici sono molto cambiati dopo quella brutta scossa di terremoto e in zona ho sentito che altri piccoli ne hanno risentito caratterialmente. Non oso immaginare dove le scosse, quelle forti, si siano avvertite in maniera da procurare veri e propri disturbi esistenziali.

Felicità è vivere con un gatto norvegese delle foreste…

… con due è totale allegria, con tre di tutto e di più 😉

Non finirò mai di elogiare questa razza felina,  atipica per la verità, giocosi e positivi, occhi magnetici  e sensibili oltre misura. Chi li ama sa di cosa scrivo,  felicità è sapere che alcune  delle persone a cui ho ceduto i nostri cari gattini hanno capito tutto 😉

Surf con Minù

Surf con Minù

Ecco Surfissimo che vive a Genova con i suoi grandi amici umani Katia e Germano, la piccola nuova arrivata Minù e  la cara Luna due stupende norvegesi e… due tartarughe mooolto belle : Aglio e Cipolla che posterò prestissimo, meritano un post a parte! L’arte della natura è impareggiabile, grande!

Vicinivicini

Vicinivicini

Sono sempre tesa, gattini cresciuti con noi di cui non ho notizie mi fanno stare in ansia e ieri per l’appunto ho saputo da Alba che ha visto Suri in bilico sui fili per stendere i panni, mi ha raccontato di come fosse sbiancata, di come avesse colto l’attimo per mettere in salvo la cucciolotta. Stessa cosa o simile è accaduta a me la settimana scorsa, sangue freddo e pallidume, ho visto Lord a cavallo del tubolare/ringhiera del balcone… PAURA!!!! L’ho preso a sangue freddo 🙁

Olaf e Suri grandi teneroni!

Olaf e Suri grandi teneroni!

Eccoli i piccolotti, beh… piccolotti è un diminutivo… grandi!

Questo è il  raccontare attraverso le foto  che con tanto amore mi sono state inviate, cosa e come si vive a contatto con i nostri compagni di vita.

Diana l’altra sera mi raccontava del vizietto di  Prof. Prof  è un orologio, alle 4 di notte bussa con le zampette contro i comodini perché “desidera” che la felpa donata dalla sua padroncina e lasciata in soggiorno venga “immediatamente” trasferita sul lettone che a quell’ora ha voglia di dormicchiare comoda 😉

Suri la circense :-)

Suri la circense 🙂

E di Suri? Dalle ultime notiziole pare che la sua grande virtù sia il continuare a fare applausi. Mi è stato inviato un filmato in avi, forse sono un pochino intronata, forse no, ho solo paura di sbagliare… farò di tutto per  condividere  questa curiosità con voi!

supercoccolati :-)

supercoccolati 🙂

Loro sono i veri Pashà, tutta la famiglia li ama e li coccola, Olaf è davvero un supergattone e Suri la scapestrata di casa. I gatti sono così, non pensiate a una passeggiata solo perché non siete costretti a uscire nelle ore più improbabili della giornata per il bisognino del vostro amato cagnolino, i gatti norvegesi vogliono di più! Vogliono VOI!