Crea sito

Monthly Archives: febbraio 2013

17 febbraio festa del gatto

Sono in ritardo ma la festa dei gatti non l’ho dimenticata!

Avrei voluto festeggiarla con loro in modo insolito, e così è successo :-) E’ stata una domenica casareccia, tutta pappa e ciccia tra noi umani e i nostri straordinari felini 😉 Mi sarebbe piaciuto farli divertire con le bolle di sapone quel giorno,  ma non avendole trovate abbiamo giocato ancora una volta con le stelle filanti che filano filano ancora sotto le mie zampe 😉

Sire con mammà!

Sire con mammà!

Foto di qualche giorno prima, così vivono i nostri terremoti, ladruncoli, e poi… calma apparente 😉

Ma oggi c’è stato quell’attimo di felicità, ho soffiato in quelle bolle di sapone e  visto l’incanto nei loro occhi! Scendevano le bolle e loro in estasi le hanno inseguite con lo sguardo fino a che non si sono poggiate a terra per scomparire.

E’ stato tutto un cercare sul pavimento, Sirena che piangeva, Nanà e Lord inverosibilmente stupiti da quella pioggia di bolle. Si farà gattoni miei, si rifarà!!!

P.S. e se si celebrasse la festa di chi i gatti li adora???

San ValeGattino ;-)

Un augurio speciale oggi al primo mese di vita dei piccoli gattini nati da Surf e Minù :-)

A tutti i gatti che sono i principali amori dei loro amici umani infiniti auguri! Per chi non sa, non capisce, è difficile comprendere cosa dico. Tempo fa mi contattò una ragazza, la sua voce era uno sfogo pieno di lacrime, aveva perso da poco il suo amato gattone Kiki, un bel gatto di colore rosso, compagno di vita  e avventure, un affetto insostituibile che mi fece tornare alla mente la perdita di Piki e poi Dalì. Si guarda avanti e quando il cuore è gatto tutto è possibile :-)

I monelli di Francesca :-)

I monelli di Francesca :-)

Francesca cercava un gatto rosso come Kiki, lo trovò poco rosso, dolcemente gattoso (quando vuole)  in quello che ora si chiama Tiramisù, Tisù! Lo prese presso un allevamento di gatti norvegesi nel salernitano, purtroppo consigliata anche da me :-( da me che tifo incondizionatamente per i gatti norvegesi e che credevo fosse serio. I problemi si sono presentati da subito, Francesca mi chiamava spesso perché il piccolo non stava proprio bene ed è stato tutto il suo amore, le cure presso la clinica che lo ha accudito a farne questo bel gattone :-)

Ricordo foto di gattino spelacchiato, coda invisibile, magrissimo, ed ora ecco cosa è diventato! Ci sono sempre dei ma… l’associazione nazionale dei gatti non risponde per questione di privacy :-(

Pedigree, passaggio di proprietà … mah!

Robo fish e reazioni dei nostri gatti :-)

Non conoscevo questi pesciolini elettronici, mi sono arrivati da persona gentilissima che ringrazio così :-)

Curiosità

Curiosità

I mici incuriositi dal rumore hanno fatto comunella intorno alla bacinella 😉 (mi vengono così)  e per un po’ ci sono stati…

Nanà però quando ha capito che non erano commestibili si è subito defilata  lasciando i maschietti di casa a giocare senza essere ripagati di pappe… Nanààààààà!

Acqua!!!

Acqua!!!

Sirena invece è ancora un cucciolo di gatto, benché abbia compiuto due anni ha comportamenti giocosi che mi rimandano a tempi passati e belli.

L’aver deciso di tenere con noi Sire è stata una scelta di cuore, ripagata dal suo grande affetto, è la stella di casa che ringraziamo spesso di esistere con noi :-)

Il malgatto consiste in persone che credono di poter avere con sé gatti da poter gestire, non funziona così, sono loro a gestire la nostra vita, i gatti sono sensazionali in questo tipo di modifiche, chi ha avuto occasione di conoscermi anni addietro può testimoniare come sono cambiate le nostre abitudini di vita, felicemente!!!

Sveglie notturne per giocare insieme, divani distrutti, mobili graffiati, voglie improvvise di coccole e bacetti sul muso, e la cucina???  Tutto a tempo di gatto 😉

Chi non ama gli animali è diversamente umano!!!

Fuori/fuori discorso, lo so… nel frattempo sono stata presa da filo telefono mozzato, pesciolini scomparsi e ritrovati solo per battito di pinna… una delle quali scomparsa per ora… boccia dei pesci vuota :-(