Crea sito

Monthly Archives: marzo 2017

Lord of my heart

Il mio primo gatto norvegeseFinalmente la brutta storia è solo un ricordo, Lord sta tornando ad essere quello di sempre, un po’ baLord 😉

C’é un solo piccolo problema, ogni volta che mi preparo per uscire pensa che lo riporterò dalla veterinaria, così la fuga sotto il letto :)

Quando li guardo tutti e tre sul divano dico 4, 8 , 12 😉

Perché? Lord alla pesa era solo di Kg. 3,700, Nanà Kg. 7,900, Sire Kg. 12,300.

Anche nelle famiglie degli umani ci sono differenze di stazza, Lord non è mai stato un gatto gigante, massimo 6 chili quando rubava i Baby cat dei figli 😉 Ora dovrà riprendere un po’ di peso, ce la sta mettendo tutta :)

Un compleanno di coccole per Nanà

Oggi é un giorno gioioso per la nostra tribù di gatti, Nanà la favola mia ha compiuto 11 anni :)

Ho voglia di essere festeggiata :)

Ho voglia di essere festeggiata :)

Finalmente un po’ di pace dopo tutto quello che abbiamo passato con Lord, ancora una punturina per lui e tutto sarà risolto. Ma cosa ne sapevo che le limacce (lumachine senza guscio) che mi uscivano dai vasi potevano essere così pericolose???

La mia piccola dolce Nanà ora è davanti allo schermo del pc, lo sa… lo sa… che mi sto dedicando a lei 😉

Auguri Nanà!

Le sette vite dei gatti

Lord si è giocato la seconda!

E’ successo che domenica 12 improvvisamente ho notato che non era più lui, mogio e fermo accucciolato sul lettone. Ho aspettato ancora un giorno prima di portarlo a visita, così il martedì la veterinaria l’ha visitato e fatto analisi complete del sangue. Nel frattempo Lord respirava malissimo, muoveva la testa su e giù. Era evidente si trattasse di qualcosa di grave.

Dalla risposta delle analisi non emergeva nulla di quello che avevamo penseto, la tiroide stava bene e quindi? Lastre immediate. Risultato: versamento di liquido nei polmoni e strane macchie che potevano ipotizzare strongili o masse tumorali.

Per due settimane ho portato Lord a fare le cure di prassi ma sembrava non riprendersi, tanto che la veterinaria aveva quasi gettato la spugna e io anche :( Mi stavo preparando a una soluzione definitiva quando la veterinaria ha voluto fare una prova a mia insaputa. Per lei era inamissibile che un gatto di casa avesse gli strongili ma ha provato comunque. Passano due giorni e il gatto improvvisamente migliora, torna a mangiare e saltare come sempre. Oggi abbiamo ripetuto le lastre e, miracolo, Lord aveva i polmoni puliti! Mangia tantissimo, è allegro e mi segue ovunque salterellando.

Mio caro Lord, ancora un pò di pazienza e tornerai il gattone di sempre 😉 Occhio che ti sono rimaste cinque vite 😀

Un ringraziamento speciale a Mariolina