La scelta

animali030Ci sarebbe da scrivere tantissimo  in riferimento a questa razza, lo hanno fatto in molti e di leggende o storia vi lascio alle ricerche in rete. Vorrei parlare invece di quello che ho imparato io da loro in maniera del tutto personale.  I gatti norvegesi sono gran giocherelloni e riempiranno la vostra vita di allegria, amano stare sui punti più alti della casa e da lì osservarvi.

Spiegare il motivo della scelta include motivazioni che andrebbero fuori tema, avevo bisogno di un gatto sano, allegro e chiacchierone,  sì, davvero un gran chiacchierone perché la particolarità di questi gatti è che difficilmente miagolano, hanno un linguaggio tutto particolare che imparerete presto a capire. Nanà ad esempio se grida “eu” è perché lo fa associare alle pappe, quando chiamava i piccoli a raccolta quello era il suo imperativo.

Interpretarli e capirli poi diventa una conquista reciproca.  Gli occhi dolci che cercano carezze, la voglia di gioco mentre avresti voglia di rilassarti un pò, invece di stressarti regala solo tanta gioia.

Mi viene da scrivere: grazie di esistere 🙂