Crea sito

Monthly Archives: marzo 2010

Piccoli gattini crescono…

… ed è bellissimo sentire i complimenti dei nuovi padroncini :-) Prof ad esempio si è letteralmente comprata l’amore di Penelope una miciotta Sacra di Birmania alla quale è andata a far compagnia. Diana mi raccontava di come le due giovani gattine siano diventate come sorelle, Penelope segue Prof ovunque, la accudisce come se fosse la mamma ma questo è successo poi in modo reciproco quando Penelope è stata sterilizzata, Prof la vegliava come se pensasse: speriamo che torni subito in buona forma, come potrei stare senza di lei? Tra l’altro oltre a leccarmi tutta mi copre anche i bisognini nella lettiera! 😉 Io sono una gatta dominante e di tutto rispetto, scusate se è poco :-)

Un altra novità di Prof è che come Pamy saluta l’alba puntando le zampette alle finestre, una magia!

Nel sentire Francesca, mammina di Pupa, mi diceva di come gioca con l’acqua e quanto sia speciale. Pupetta, ti fai adorare anche quando combini guai 😉 siamo in attesa di un filmatino…

La primavera e la toelettatura dei nostri gatti.

Finalmente la primavera comincia a farsi sentire :-) non dimentichiamo però che i nostri cari @mici norvegesi avranno bisogno di cure in più.

Durante questo periodo avviene il loro cambio di stagione, proprio come facciamo con i nostri abiti nell’armadio loro avranno bisogno di disfarsi del mantello che li ha protetti durante l’inverno.  I gatti norvegesi normalmente non hanno bisogno di grandi toelettature, i nodi sono molto rari a meno che… il maschio dopo ripetuti tentativi nell’accoppiamento non si ritrovi le ascelle annodate, succede, come è successo al nostro Lord :-(

Quindi, all’opera cari padroncini, almeno una volta al giorno prendetevi cura di loro spazzolandoli amorevolmente, mi raccomando! Se ne avete possibilità il momento migliore sarà in balcone con quel tiepido sole che tanto amano 😉

Buon compleanno Nanà la favola mia!

Oggi Nanà compie tre anni :-) so cosa vorrebbe per regalo… stare vicina-vicina al suo Lord, ma non si può! E’ ancora presto per altri gattini 😉

dolce Nanà

dolce Nanà

Quindi solo tante coccole umane! Nella foto a fianco, scattata qualche giorno fa, si “difendeva” dagli agguati di Lord tra le sedie girate sul tavolo, ottimo Nanà!

Mi piacerebbe parlarle nella sua lingua, spiegarle perché mi comporto così, è solo per amore suo, i gatti norvegesi hanno una crescita molto lenta che può durare fino ai quattro, anche cinque anni d’età, avere tante cucciolate penalizza non solo la sua struttura ossea ma anche la salute dei cuccioli.

Nanà ti adoro :-)

L’età dei gatti.

Oggi dopo tanto parlare al telefono finalmente sono andata a conoscere di persona un donna stupenda. Mi chiamò qualche tempo fa per una gattina norvegese ma non l’ho potuta accontentare, rimasi molto dispiaciuta perché quando mi raccontò la storia della sua micia capii che l’avrebbe amata davvero. Mi disse di aver vissuto con la piccola per ben 25 anni, da record! Ora, passato un anno dalla perdita si era decisa per averne un altra, un altra norvegese!!! Non so 26 anni fa quanti gatti norvegesi siano arrivati in Italia, ma soprattutto nella nostra zona, con tanto di pedigree. Curiosa, curiosissima le chiesi che cibo le dava:  molto di cucinato appositamente per lei (pollo e riso, pesce e riso)  croccantini delle migliori marche.

chi spegnerà la candelina?

chi spegnerà la candelina?

Quanto è importante la dieta dei nostri gatti! E l’amore, tanto! Che dire… sono rimasta affascinatata da tanta dedizione :-)

I gatti sentono, riconoscono chi li ama davvero, ne parlavamo proprio oggi con Gina. Lord ad esempio è amatissimo, discreto, buono. Sa quando non è il caso di essere invadente, anche se poco fa si era insediato davanti al monitor :-)

Così parlando ancora, Gina mi raccontava dell’educazione della sua  @micia e altrettando le raccontavo io, quando si tratta di pulire le alici attendono il regalino composti che sembrano delle statuine. Nella foto a fianco in occasione del primo compleanno di Lord gli feci il regalino dell’orata, magnifico!!! A candelina spenta, naturalmente, si mise a mangiucchiare con gusto!

Nanà

Nanà

Nanà invece da brava femminuccia è stata più titubante, tra dieci giorni compirà tre anni, come passa il tempo! E che bello passarlo con questa stupenda razza, i gatti norvegesi hanno secondo me una marcia in più 😉 basta solo quel vero affetto nei loro confronti e vi conquisteranno il cuore!

E’ un energia positiva quella che emanano, mai uno sgarbo, un graffio, hanno trasformato la mia vita in una scoperta positiva a dispetto di tante persone negativissime.