Monthly Archives: Settembre 2014

17 settembre, ricordi…

… di 20 anni di matrimonio, sembrano pochi ma  comunque sia, anni di cristallo 🙂

Andammo a Sermoneta, lì dove ci siamo sposati, noi due soli, per rivivere quel momento. Ahimé la chiesa era chiusa, davanti al portone però trovammo una sorpresa, un gatto molto simile al nostro amatissimo Piki. Si è subito avvicinato a me in cerca di carezze, amore di gatto!

Di chi sei?

Di chi sei?

Le coccole nei nostri confronti non si vedono, è stato un momento magico davvero. La magia di quel giorno è stata davvero unica, felicità! Ho fatto anche un giretto sull’altalena del parco degli aranci 😉 E poi… ho notato un Mini classico come il mio, targato francese :)))

Ok, torno a oggi. Sirenetto ha ripreso con i il suo vizietto, portarmi i cartocci 🙂

puzzaa!!!

puzzaa!!!

puzzapuzza!

Ma prima di arrivare al suo adorato puzzone eccolo!

Adorati gatti, che dire… Lord mi hai fatto un dispetto stanotte, ti amo lo stesso! Sire, non sai calibrare le tue unghiette, sono letteralmente un graffiatoio, che dire? Accetto le tue amate violenze 😉 Nanà! Tu sei una gatta, gattissima, con te non si può ragionare… ti adoro 😉

Torna il fresco e le belle abitudini ;)

Torna il fresco e le belle abitudini 😉

Oooops! Sono sull’attenti 😉 A quest’ora si cena, per loro pappe ragionate 😉

Sembra facile… Lord cede tutte le pappe a moglie e figlio :(((

Tesorotto mio bisogna che ti svegli, piccolo Lord!

E che tutti ci dobbiamo svegliare… presto, prestissimo!!!!

Daniza, un pensiero per te

Ieri mattina quando ho saputo che non c’eri più, che ti hanno tolto la vita, mi sono venuti i brividi, anche mio marito è rimasto sconvolto e i dubbi sulla tua morte sono davvero tanti.

L’essere umano se mai sia stato “umano” sta perdendo colpi. Non sono una veterinaria ma dopo aver ascoltato poco fa in Tv che ti sono stati propinati  in precedenza due colpi di narcotizzante mi viene da pensare:  che latte hanno preso i tuoi amati cuccioli? Amore di mamma proteggili da lassù, proteggili dalla brutalità umana. Sei stata un esempio di vera mamma nei confronti dei tuoi piccoli, che ne traggano esempio tante mamme umane che ignorano la parola “Mamma” Gli umani hanno tanto da imparare, son pieni di pregiudizi, vince l’amore!

Che tristezza, Daniza!!!

Fiori in balcone

Tra una noia e l’altra, per tutta l’estate, deliberatamente, ho ignorato le fioriere del nostro piccolo balcone.  Adoro i fiori ma ogni volta ne devo scartare una. Le surfinie che crescevano beate mi hanno sempre riempita di api, i geranei li ho scartati per via della farfalline americane e ora???

macroglossum stellatarum

macroglossum stellatarum

Giunta alla fine dell’estate ho scelto quei bellissimi e profumatissimi di Lantana Camara. Non essendo fiori stagionali sono tornata a casa orgogliosa dell’acquisto, durerannoooo!!!

Già… in agguato ora c’é sempre la “sfinge del galio” che mette a dura prova la pazienza dei nostri gatti!!!

Ho scoperto che il suo battito di ali si avvicina a 200 per secondo 🙁 possono resistere i felini a tanto??? Ed ecco che le finestre son chiuse, tappata in casa con forte anticipo :(((

Dovrò optare per le piante grasse, o continuare con ciclamini che dolori non me ne hanno mai dati… che squallido però un balcone senza colori!!!

Vabbé per “loro” tutto si può, i nostri gatti sono troppo speciali e qualsiasi tipo di rinuncia è niente rispetto allo sguardo felino, dolce e qualche volta assassino 😉