Category Archives: cucciolata del 28/01/2011

Otto anni fa nasceva la cucciolata S

Oggi avresti compiuto otto anni Sirenetto mio, voglio ricordarti per tutto l’amore che ci hai regalato, a me in particolare, sono stata davvero fortunata ad averti avuto nella mia vita, eri sempre presente per noi e assente se qualcuno ci veniva a trovare.

Un gattone meraviglioso che si concedeva solo a noi. Custodisco nel mio cuore questi sette anni nove mesi e un giorno passati con te. Domani ricorrono tre mesi da quel triste giorno. Mi hai lasciato una traccia indelebile nel cuore e qualche graffietto altrettanto indelebile sulla pelle.  Ciao Sire

L’anno passato è stato davvero bastardo con noi, è iniziato con l’addio a Lord, poi il figlio ;(

Nanà ha cominciato a piangere spesso, si è sentita sola e le nostre lacrime si sono unite per il dolore che stavamo vivendo. Lei ha perso figlio e marito, io i miei, semplicemente adorati gatti.

Il nuovo anno… il giorno della Befana…

 

Cucciolata S oggi diventa Senior :)

Auguri speciali ai nuovi SENIOR dell’ultima cucciolata di Nanà… era quella del 2011 😉

E così a voi ormai gatti senior, invio tante coccole virtuali, a te Saké, a te Suri, a te Shan, a te Surf,  e a te Sire un grosso abbraccio e bacini sul musetto, quelli veri!!! Immediati 🙂

Non riesco a capire…

… questi pseudo umani.

Negli ultimi giorni le notizie di attualità mi hanno scossa. Voltare lo sguardo e far finta che intorno a noi vada tutto bene è da egoisti e così, perdenti.

Non governa la legge del furbo, lo vedo chiaramente con i miei tre gatti, è scontato che l’amore vince su tutto 🙂

cicciotta nostra

cicciotta nostra

La furbacchiotta in questo caso è Nanà, vuole rubacchiare i crocchi del figlio e tutte le mattine lascia immeditamente le sue pappe per andarle a rubare a Sire. E’ tutto un corricorri 🙁  Cerco di abituarla all’idea che ognuno di loro è singolo, singolare.

Resta poi il fatto che il figlio Sirenetto gode della propria  immagine, “il grande gatto” che tutto può 😉  Lo osservano, scrutano ogni suo scatto e chissà se poi ricordano che l’hanno generato loro quel fantastico gattone?

 

 

Un altro compleanno…

… è ieri che la cucciolata S ha compiuto tre anni.

Che appetito!

Che appetito!

Per Sirenetto non sono riuscita a più di tanto, troppa tristezza per la perdita di Olaf, soprattutto quando ho letto la dedica di Silvana, lacrimoni senza fine. Suri, ti prego, allevia come puoi, quel dolore! Fai la peste, cerca coccole, fai quello che già sai 😉

Tornando alla serata di ieri… tantissime coccole per Sire, qualche foto ricordo, bolle di sapone ma niente candelina, non ho potuto 🙁

E’ lui, il caro gattone, monello di casa, che ha provato in tutti i modi a tirarmi su 😉

Ho imparato bene da mammà a nascondermi?

Ho imparato bene da mammà a nascondermi?

E’ un vero norvegese delle foreste, chiacchierone e ridicolo, saltella con le sue belle zampotte a volte da imbranato, cade dal divano solo perché troppo accoccolato. Lo amiamo!!!

Tantissimi auguri da parte di Lord e Nanà a Saké, Shan, Suri, Sire e Surf

Se poi vi verrà voglia di farlo, accettiamo foto  con molto piacere. Se potessi per magia trasformare questa casa,  sarebbe a forma di gatto 😀

Giorni che trascorrono tra gioie e dolori

E’ tanto che manco nel blog ma è una sorta di vacanza forzata 🙁

Mi è stato proibito di usare la mano destra per colpa di una “tendinite di De Quervain”  Sembrerebbe molto chic dal nome ma il dolore è veramente forte! I gatti mi guardano, sembra capiscano quello che provo, quel tutore poi…

Ma oggi non resisto, ho ricevuto alcune foto di un nostro cucciolotto e della sua compagna:  Shan e Molly 🙂

Shan, Leo di secondo nome ;-)

Shan, Leo di secondo nome 😉

Entrambi sono straordinari, la bellezza del mantello è ineccepibile e non posso far altro che complimentarmi con il nuovo padroncino. Chissà cosa combinano? Mi piacerebbe entrare nelle case per spiare le gesta dei nostri cuccioli ma devo accontentarmi e ringraziare chi mi aggiorna con queste foto preziose.

Spesso mi capita di pensare loro guardando il nostro Sirenetto, penso a Surf il suo fratello gemello, e penso comunque a tutti i gattini ceduti, a quelli di cui non ho più notizie e agli amorucci di cui ogni tanto vengo aggiornata attraverso foto e racconti.

La compagnuccia di Shan/Leo ;-)

La compagnuccia di Shan/Leo 😉

Molly è l’amichetta di Shan/Leo trovo che sia meravigliosa, una bella gattona, fiera di esserlo 😉

Qui nulla è cambiato invece, Nanà è grassona, Lord timidone e Sire che cresce a vista d’occhio si è preso tutte le nostre attenzioni.

Ho dovuto rimandare di tutto e di più per quello che riguarda i nostri @mici, non è il momento, la mia zampa ha bisogno di riprendersi, spero accada presto perché Sire reclama di essere preso in braccio 😉

Foto di compleanno ;-)

La nostra dolcezza ;-)

La nostra dolcezza 😉

Sirenetto non ha ricevuto nessun regalino ieri ma il più bel regalo l’ho ricevuto io: LUI!!!!

Appiccicosissimo,  starebbe sempre tra le mie braccia e le mie braccia senza di lui sono semplicemente spoglie 😉

Lo so, quel cappellino da festa è strappare la dignità del gatto ma non ho resistito!

Lord per il suo primo compleanno ha ricevuto un orata con candelina sopra, Nanà salmone (se non ricordo male) e… Sire davanti a un piatto succolento non mi avrebbe lasciato il tempo dello scatto 😉

Sirenetto

Sirenetto

La notte si dorme a mo’ di percentuale % quella di traverso sono io, nella parte sopra c’è Sire e sotto Nanà… Lord prende il divano tutto per sé , giustamente… lui è il capostipide 😉

Ripensandoci: quanti gattini ci  hanno emozionati! Per ognuno di loro c’è un ricordo speciale e l’aver deciso di tenere con noi il Sirenetto è come prolungare quei ricordi.

Ciascuno di loro ci ha lasciato ricordi indelebili, particolarità a volte inverosimili per chi scettico naviga controcorrente.

Mamma Nanà controlla ;-)

Mamma Nanà controlla 😉

L’altro giorno mi sono posta molti interrogativi per come far festeggiare al meglio il primo compleanno di Sirenetto,  avrei fatto di tutto e di più, ma alla fine ho capito che l’abbraccio, quello vero e sincero, i bacini e le coccole sono i regali più graditi.

Scrivendo questo post mi rendo conto di essere una voce  fuori dal coro, sicuramente verrò criticata,  che fare? Sono così! Chi mi sopporta mi segua 😉

Tornerò prestissimo per raccontarvi l’onore di essere stata classificata tra i 10 blog affidabili che descrivono la quotidianità con i pet,  gongolo e di più!

Grazie!

Un anno fa nascevano…

Suri, Sire, Surf, Shan e Saké!

Tantissimi auguri, tante coccole e giochini con i vostri nuovi padroncini 😉

Prima di scrivere questo post ho pensato di essere inadeguata al momento, troppe tristezze ! Se ne sentono di tutte e di più, potrei spegnere la tv ma non posso, potrei voltare le spalle ma non posso.

Allo stesso tempo non posso dimenticare l’ultima cucciolata di Lord e Nanà, sarebbe tradirli  🙁

Gattini meravigliosi, vi amo!!!



Sirenetto, grazie di esistere… con noi!

Sire, Sirena, Sirenetto, non saprei quale di questi nomignoli ti calzi meglio!

Mi piacerebbe avere notizie del tuo gemellino Surf, spero arrivino presto,  magari unite alle foto di qualche cucciolotto, figli di Luna e Surf  😉

Per ora non ho foto recenti di Sire ma posso garantire che è in splendida forma ed è davvero il gatto che tutti noi vorremmo per compagno. Non mancano di certo litigi in casa, questo lo devo ammettere, ognuno di loro compete per il posto al mio fianco, soprattutto la notte 😉

Dovrò prendere presto la brutta decisione, che chissà perché rimando… rimando!!! Castrare entrambi, poveri piccoli amori nostri, solo per egoismo umano 🙁

Allevamento amatoriale…

… gatti norvegesi delle foreste.gatto sul cuoreIniziò così l’avventura, dettata dall’amore di sempre per tutti gli esserini che  vivono  e ci fanno vivere il meglio che si possa cogliere dalla loro semplicità di essere, senza nulla da aggiungere, senza falsità di alcun tipo.

Per l’appunto… la favola è iniziata con Lord of my heart, decisi poi che non poteva vivere solo e trovai per lui una gran gatta, Nanà la favola mia. La passione per questa razza meravigliosa è andata oltre le mie aspettative, non potevo permettere che due gatti così stupendi non concedessero ad altri ciò che è stato concesso a me.

Il percorso da allevatrice non è stato facile ma sono certa di aver dato il meglio, mai rilassata, per farlo bene. Poi  qualcuno sparì:  di Olyo non ho più avuto notizie,  di Pamy e Puma idem. Temo di aver ceduto i piccoli a persone incompetenti, un dolore grande, cuccioli con pedigree!

Il primo dicembre Nanà verrà sterilizzata, finirà quest’avventura che mi ha dato grandi gioie nel veder nascere e crescere i piccoli, un esperienza che non scorderò mai!!!

Ma c’è il risvolto della medaglia… un amaro molto amaro… non avere notizie di molti che sono stati i nostri cuccioli è un amaro che non sopporto, il sapore di una pasticca che non si riesce a mandare giù.

Sire è rimasto con noi proprio per questo motivo, l’amore reciproco è impagabile! Non ha prezzo e chi ci viene a trovare conferma che il gatto più bello non è stato apprezzato! Meno male 😀

Sire è il più dolce, il più bello, grande, una meraviglia!!!

Novità del giorno ;-)

Come ho sempre raccontato ogni nostro gattino ha le sue particolarità che scopro giorno dopo giorno.

Buffoncello

Buffoncello

E’ sempre lui, Sire 🙂

Oggi, come ogni mattina tornando dalle spese mi aspettavo una nuova marachella, ehhhhh! Apro la porta e vedo Sire compostissimo, sdraiato per benino e con le zampette anteriori incrociate, come per dire, io non ho fatto nulla! Mi guardo intorno e trovo una marea di sacchetti e sacchettini di plastica sparsi per casa! Ha imparato e si deve essere molto ingegnato durante la mia assenza per come tirar giù le buste dai loro contenitori.

Chi ha un gatto mi capisce, sono dei ladruncoli e giocherelloni, sanno che verrà tutto perdonato e sanno anche che lo stupore dei loro compagni umani diventerà pura risata!

Ho qualche foto di Surf nella sua nuova casa, cucciolotto adorabile!

Ma dooolci!

Ma dooolci!

Per la verità ci ha fatto penare un pochino, prima quella sabbietta non “riconosciuta” poi quel cambio di temperatura che lo ha scombussolato un po’, ora è tutto a posto. Sono due giorni che ha deciso di dormire nel lettone dei nuovi padroncini ed è innamoratissimo della sua Luna 🙂

Luna, tale e quale a lui, che meraviglia!

Ho un altra foto scattata la sera dell’arrivo di Surf nella nuova casa, era ancora indeciso se uscire o meno (dopo quel lungo viaggio in treno, povera stella) ma c’era Luna curiosa che lo aspettava 😉

Luna curiosona!

Luna curiosona!

Tesoro nostro, gattino adorabile, sono veramente piena di soddisfazione per aver ricevuto questo giusto contatto dalla tua Katia! Grazie Katia per aver adottato Surf con tanto amore!

Ma quali sono le ultimissime di Sire???

Deve giocare e giocare, oggi mentre cucinavo voleva gli lanciassi il “cartoccetto” ok, lo lanciavo, ci andava a giocare sul divano e poi me lo riportava sui piedi in cucina, beh, dire che l’ho fatto almeno una decina di volte è poco, ma lui si diverte così, e anch’io 😉

Sire, ti auguro tutto l’amore possibile, ma se troveremo ancora persone strane e indecise per la tua adozione tu sarai per sempre parte di noi!!! Dolce Sirenetto 🙂