Crea sito

La salute dei gatti

Mi sono allontanata dal blog in attesa di buone nuove, ma ecco che anche Nanà ha avuto dei disturbi. E’ il giorno degli Angeli custodi, chissà se anche i gatti ne abbiano, o forse, i loro angeli custodi sono i veterinari, quelli BRAVI!

Nanà un paio di settimane fa mi ha messa in apprensione, è diventata apatica, ha smesso di mangiare con conseguente calo di peso. Immediate le analisi del sangue che hanno evidenziato transaminasi alte e globuli bianchi in ribasso. Un altra tegola caduta su di me :(

La grande mangiona di sempre che sdegnava le pappe?

quando si mangia?

quando si mangia?

Questa foto risale ai primi di luglio, si metteva sul vassoio in attesa di cibo, e ora?

Due settimane di via Crucis, tutti i giorni dalla mia cara veterinaria Mariolina, analisi, flebo, ecografia e antibiotici. Per fortuna è stato scartato brutto male, le flebo hanno funzionato alla grande, ancora domani e le verrà tolta quella cannula antipatica.

Nanà è sempre stata una gatta allergica all’automobile, un incubo portarla per le visite di controllo. Ora, l’età, la rassegnazione, avrà capito che si fa tutto questo per il suo bene… nemmeno un miao! Tanta compostezza durante quelle flebo che mi ha sorpresa come mai 😉 E dell’ecografia ne vogliamo parlare? Guardava lo schermo tranquilla come capisse quello che stavamo osservando, Nanà sei grandeeee!

Nel frattempo Lord un po’ si è ripreso, voglio pensare positivo, i gatti norvegesi sono forti, ce la faremo :)

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*