Monthly Archives: Novembre 2011

Allevamento amatoriale…

… gatti norvegesi delle foreste.gatto sul cuoreIniziò così l’avventura, dettata dall’amore di sempre per tutti gli esserini che  vivono  e ci fanno vivere il meglio che si possa cogliere dalla loro semplicità di essere, senza nulla da aggiungere, senza falsità di alcun tipo.

Per l’appunto… la favola è iniziata con Lord of my heart, decisi poi che non poteva vivere solo e trovai per lui una gran gatta, Nanà la favola mia. La passione per questa razza meravigliosa è andata oltre le mie aspettative, non potevo permettere che due gatti così stupendi non concedessero ad altri ciò che è stato concesso a me.

Il percorso da allevatrice non è stato facile ma sono certa di aver dato il meglio, mai rilassata, per farlo bene. Poi  qualcuno sparì:  di Olyo non ho più avuto notizie,  di Pamy e Puma idem. Temo di aver ceduto i piccoli a persone incompetenti, un dolore grande, cuccioli con pedigree!

Il primo dicembre Nanà verrà sterilizzata, finirà quest’avventura che mi ha dato grandi gioie nel veder nascere e crescere i piccoli, un esperienza che non scorderò mai!!!

Ma c’è il risvolto della medaglia… un amaro molto amaro… non avere notizie di molti che sono stati i nostri cuccioli è un amaro che non sopporto, il sapore di una pasticca che non si riesce a mandare giù.

Sire è rimasto con noi proprio per questo motivo, l’amore reciproco è impagabile! Non ha prezzo e chi ci viene a trovare conferma che il gatto più bello non è stato apprezzato! Meno male 😀

Sire è il più dolce, il più bello, grande, una meraviglia!!!

Oggi ho restaurato un tiragraffi ;)

Quando ci sono tanti gatti e gattini per casa, ogni tanto è necessario ridare vita a qualche tiragraffi. L’impresa a volte è facile altre meno 🙁

Ho deciso di darmi da fare in attesa di buone notizie per Prof perché purtroppo ci fa penare… in questo caso però non ha ingerito il filo del telefono! Ha una colangite epatica!!! Bravissima Diana che ha prestato subito soccorso e bravi i veterinari che hanno capito di cosa si trattasse dato che non è molto conosciuta e spesso diagnosticata per Fip.

Così, in attesa di buone nuove oggi mi sono messa al lavoro munita di pannolenci e pistola per colla a a caldo.

bel lavoretto!

bel lavoretto!

Eccolo! Sono veramente orgogliosa del rinnovo 🙂 Ci ho messo molta, molta pazienza… le foglie sono doppie (nel senso che tra un panno e l’altro c’è anche della plastica) proprio come erano all’origine 🙂

Una giornata passata a cucire e incollare ma ora è sola soddisfazione e i risultati si vedono 😀

Ne avevo sistemato uno più piccolo qualche settimana fa e visti i risultati con poca spesa ( 0,99 cent ) ho deciso di cimentarmi in quest’altra impresa, la spesa? Poco più di 4 euro!

Particolare del fragolone ;-)

Particolare del fragolone 😉

Avevo voglia di fare oggi, per esorcizzare quello che sento dentro. Per fortuna è venuto a farmi visita un caro amico, anche lui è rimasto meravigliato di come è Sire, di come gioca e della simbiosi che si è creata tra noi. Ha provato a lanciargli il cartoccetto ma… lo ha riportato a me 😉

Non finirò mai di conoscere, apprezzare i gatti, sono davvero speciali!

Nanà nella mattinata di domani sarà sottoposta a ulteriore controllo ( è grassottella) per verificare lo stato di salute in virtù della prossima sterilizzazione.

Il mio pensiero però ora  vola  a Prof: sei una gatta meravigliosa, devi farcela Prof! Sei la luce, sei l’amore. Giamburrasca number one!