Crea sito

Monthly Archives: dicembre 2014

Una vigilia di Natale da favola ;)

La sera del 24 è stata davvero speciale, soprattutto quando abbiamo finito di cenare e tolta la tovaglia i gatti hanno avuto accesso al tavolo.

Serenità Sirenetto!

Serenità Sirenetto!

Per la verità c’è stato uno stop quando mi è caduto a terra un pezzo di orata, come non darglielo? Un pò per uno hanno gradito, Sire meno perché lui preferisce crocchi e umido in scatola, i genitori invece sono più “tradizionalisti”  😉

E quindi… ho messo sulla tavola un carillon, vecchio di 50 anni, compagno di tante feste natalizie, tirando una cordicella suona la canzone di Natale che tutti conosciamo. Erano lì a guardare la cordicella che rientrava, estasiati anche nel sentire il suono :) Sire ogni tanto provava a trattenerla con la zampetta 😀

Poi la grande festa, Lord ha cominciato fare i suoi soliti giochi da circo passando tra le mie gambe avanti e indietro, Sire che portava i cartocci e Nanà a fare fusa. Messo il Bambinello nel presepe, tutti a letto felici :)

Giorno dopo, Natale: Lord per la gioia mi ha lasciato il suo regalo sotto l’albero, una bella pipì :(((

Natale 2014

Ufficilamente oggi siamo in inverno, pochino strano tanto che sembra quasi Pasquetta :(

Due luci di Nanà

Due luci di Nanà

Come ogni anno ho preparato i biscottini di Babbo Natale ma quelle formine le trovo davvero inappropriate con queste temperature, mi guardo intorno e vedo persone imbabuccate e altre molto primaverili 😉

Quest’anno i nostri gatti non si sono ancora presi “cura” dell’albero, solo Nanà, di notte per farmi alzare si ostina a rumoreggiare con la cordicella che copre il tavolino sul quale è ancorato l’albero, sembra che suoni con lo scacciapensieri!!! Con i denti tira il filo e lo lascia andare in modo che battendo sulla carta faccia un bel rumorino tale da svegliarmi!

E allora… presto che è tardi! Il tempo stringe! Manca poco al Natale, tantissimi auguri a tutti!

Appello per l’adozione di Bianca e Rusty

Tenerona!

Tenerona!

Lei è una gatta di circa un anno, è stata trovata in strada da una volontaria di Roma. Impaurita, spaventata da chissà cosa, è stata subito accolta a braccia aperte da Loredana.

Si scopre poi che era incinta e poco dopo ha avuto 4 bellissimi cuccioli che ha accudito con amore, tutti per fortuna già accolti in nuove famiglie.

acchiappacarezze ;)

acchiappacarezze ;)

Nel frattempo la stessa volontaria trova un cucciolo di pochi mesi, Rusty che ora ha quattro mesi.  Mi sembra tale e quale al nostro Lord, anche nei colori, quel nocciola sotto la pancia… ecco, se lo avessi incontrato per strada avrei pensato che Lord sia scappato di casa!!!

Rusty è cresciuto con Bianca e i suoi cuccioli, è molto attaccato a Bianca, chissà, forse pensa che sia la sua mamma.

Se potessero continuare a vivere insieme sarebbe meraviglioso, lei è dolcissima con Rusty.

Purtroppo non so molto di più, le foto raccontano.

Nella prossima c’è poca luce  ma l’espressione di Rusty la illumina 😉

Mi vuoi con te?

Mi vuoi con te?

Entrambi eleganti, sussurrano un gesto d’amore, l’adozione.

Mi è arrivata questa mail per l’appello l’altro giorno e l’ho subito presa a cuore, d’istinto :)

Proprio non potrei prenderli con me, ne ho tre di grandi @mici, ma mai dire mai per loro, meritano davvero tanto affetto che di certo verrà ricambiato.

Sarebbe straordinario se qualcuno visitando il mio blog li riconosca e possa prendersi cura di loro, un Natale davvero con i fiocchi 😉

A proposito,  approfitto nel dire che con l’approssimarsi delle feste i nostri @mici hanno bisogno di tanta compagnia, soprattutto la sera dell’ultimo dell’anno, quando i botti la faranno da padrone :(

Quanto somiglia a Lord!

Quanto somiglia a Lord!

E’ ugualeeee!!!

Per maggiori informazioni potete contattare:

Esmeralda  3312172857

Susanna 3338049700

Loredana [email protected]

Sono le volontarie, Loredana in particolare è la persona che ha in stallo i due gatti da affidare.

Un veterinario da ammirare

Poco fa ho letto un articolo e sinceramente sono senza parole, alla faccia di una società che ultimamente  sembra essersi trasformata in animalista!

Leggete qui   http://www.tgcom24.mediaset.it/animali/boom-richieste-di-eutanasia-il-veterinario-avete-rotto-animali-non-sono-un-fastidio-_2082375201402a.shtml

Foto 1 Si rifletta,  arriva il Natale e per qualcuno regalare un cucciolo è come scaricare la mancanza della propria presenza nella vita di un figlio o di una moglie… il cucciolo lo sceglie chi lo desidera davvero e non un “intermediario donatore” non è un oggetto, tantomeno un pacco!

I miei complimenti dottor Giordana!