Monthly Archives: Settembre 2013

Gatti e Guppy ;)

Finalmente, qualche giorno fa, l’acquario ha accolto due pesciolini 😉

Lord è rimasto per molto tempo a controllare i nuovi arrivati e tutto ciò che comportava il trasloco nel nuovo habitat, è stato bravo devo dire…  molto attento, troppo!!! In questa foto sembrerebbero 4 🙂 è solo un gioco di specchi, carini vero?

Yuppi e Du

Yuppi e Du

I nostri gatti si sono comportati come mi aspettavo: Sirenetto, da bravo imbranato è andato più volte a spingere il musetto sul vetro, a dare zampatine. C’è stata una scenetta un pò ridicola quando Du gli è andato incontro e lui spaventato si è girato all’indietro, tentato di attaccarsi alla spalliera della sedia e, aggrappato al tavolo è scivolato giù!!!

Nanà non se li fila per niente invece, ha capito che è una battaglia persa, per lei esistono solo crocchi e pappine, troppa fatica gatta cicciona?

Ho notato Lord, (il suo nome la dice tutta) giocare con lo sguardo, spostare il musetto incuriosito e con delicatezza poggiare la zampa sul vetro.

Ah! Dimenticavo! Le presentazioni 😉 Yuppi è il pesciolino scuro con coda molto colorata, Du è il mangione, quello più chiaro e cicciottello  🙂

Sono due Guppy!

Adorato autunno! Via gli odori di fritti… ;)

Velocemente  o meno.. l’estate ci lascia. Quello insopportabile è l’odore di fritti dei vari pub della zona :((( Chiacchiere notturne sotto casa  e talvolta liti…con finestre chiuse anche questo incubo scomparirà 😉

E’ che l’estate mi ha lasciato anche molte eredità irrisolte, capperi!!! Oggi la mia zampetta ha lavorato tanto per mettere al riparo il portoncino del balcone, ultimamente pioveva alla grande in casa 🙁 Temo di non aver fatto un buon lavoro…

La vernice è ancora fresca, penso che domani troverò tracce di di pelucchi di gatti 🙁

La sera arriva prestissimo, gli occhiali per vederci ancora mi mettono solo tanta tristezza 🙁

Acquario si ;)

Una nuova avventura, tanto per non farmi mancare nulla 😉

Ieri allestimento e preparazione dell’acqua. Oggi piantine! Ho scelto questo giorno per ricordare mio padre che non ho più, mi ha lasciata quando ero ancora una ragazzina era il 02/09/1971 una data indimenticabile! E’ lui che mi ha trasmesso l’amore per la natura, ok babbo, piantine nell’acquario quest’oggi, come l’averti fatto visita dove riposi, le piantine sono diverse ma queste sono veramente dedicate a te 🙂

In attesa...

In attesa...

Spero di aver fatto un buon lavoro per ora, chissà come la prenderanno i nostri @mici gatti quando l’acquario si popolerà di minuscoli pesciolini?

C’è tempo… intanto si stanno abituando alla nuova presenza, poi… il 17 vedremo!

C’é chi mi muove critiche ma onestamente me ne sbatto, mi piace prendermi cura di tutto ciò che è vita, proprio come mi prendo cura di un impasto che lievita, pura magia!

Ah! Le piantine sono Lobelia cardinalis 🙂

Ed ora, scusate ma c’è Jovanotti in tv, ho bisogno di assorbire la sua forza 🙂