Crea sito

Monthly Archives: maggio 2013

Cat’s therapy ;)

Loro non mollano, mai! Rientro a casa avvilita, a volte anche inc…..  ma loro sono lì felici ad accogliermi con infinito amore. Per chi ancora fosse convinto che i gatti sono opportunisti rispondo a tono e voce alta, non è così !!!

Sire con i suoi cartocci ;)

Sire con i suoi cartocci ;)

Esiste, tra gatto e padroncino, una sorta di reciproco approccio per quello che potrebbe essere definito amore puro (manco tra gli umani sigh!!!) Spesso vengo criticata per la definizione “padroncino/a”  A mio parere è troppo facile definirsi mamma o papà, sono parole troppo grandi, no, non posso…

E ancora…  spesso le gattare venivano bistrattate e definite zitellone, mi auguro che i tempi siano cambiati  😉

Torno a ripetermi e non smetterò mai: chi non ama gli esseri in natura, in fondo come siamo noi, non è degno di chiamarsi uomo.

Scambio di regalini :)

Scambio di regalini :)

I miei ricordi belli dell’infanzia temo che i bambini di oggi difficilmente li potranno percorrere.Abitavamo nel centro della città, c’erano galline e uova fresche ogni giorno, si viveva meglio, non bene, ma meglio!

Tornando ai gatti…

Sirenetto per noi è il gatto più speciale della specie !!!  😉 L’altro pomeriggio eravamo sul divano, lui sdraiato al solito che lo occupa tutto ed io che allungo la mano per mille carezze. Dormiva beatamente, sognava di essere ancora cucciolo, sono rimasta a guardarlo rapita quando l’ho notato fare i ciuccini. Tenerissimo! Stava sognando di prendere il latte dalla mamma :-)

Non c’è fiducia tra gli umani, non più, i miei ricordi sono rosei, chiave attaccata alla porta benché la nostra città ospitasse per anni un campo profughi. Ne abbiamo accettate di culture diverse, ora c’è qualcosa che non va…

Pet therapy

Ogni giorno ricevo e leggo le news letter “la coscienza degli animali”. A volte leggo, altre sorvolo a seconda dello  stato d’animo, ma c’è sempre qualcosa che mi colpisce, come in questo caso.

Credo molto nella pet therapy, l’articolo lo trovate qui  http://nelcuore.org/blog-associazioni/item/pet-therapy-l-on-brambilla-presenta-la-sua-proposta-di-legge.html

Certo, la cautela è d’obbligo, trovo però giusto quel detto del tentar non nuoce.

Perché ne scrivo? In questi giorni prevarica in me una sorta di scollegamento da ciò che mi circonda, vado a periodi e questo non lo manda a dire. Ieri ho notato tra i nostri gatti un senso di rispetto verso il mio stato, sono decisamente depressa e ad un certo punto ci siamo guardati con tanti punti interrogativi negli occhi e tra i loro baffi 😉  Ecco, scrivendone sorrido :)

Un silenzio incredibile, i loro occhi puntati nei miei come per chiedere: che succede? Giochiamo???

Curiosando…

… oggi ho trovato sul web un mix di immagini dei nostri @mici.  Conservo tutte le foto con amore ma non torno a vederle spesso, anzi, a volte evito per non eccedere nelle emozioni che sono comunque stampate nei miei occhi, uno ad uno, come dimenticarli?

https://www.google.it/search?newwindow=1&biw=1440&bih=785&tbm=isch&sa=1&q=micinorvegesi&oq=micinorvegesi&gs_l=img.12..0i24.38400.45771.0.54362.23.17.0.6.6.0.120.1559.15j2.17.0…0.0…1c.1.12.img.r9UOj3p7tZQ

Magari incontrerete qualche intruso e perché no? A voi riconoscerli 😉

Nello scorso post mettevo in dubbio l’alimentazione dei nostri gatti, ebbene, ho ricevuto mail, grazie.  Ho capito che ogni nostro gatto ha i suoi capricci e (purtroppo) problemini di alimentazione. Ad esempio ai miei la mousse fa proprio schifezza, non riescono! Sono abituati al naturale, forse ho sbagliato?

La mia cucina ;)

La mia cucina ;)

Scelsi questa cucina per una sorta di coincidenze, quel marchio diventò la mia bandiera quando ancora non potevo immaginare di incontrare i nostri micinorvegesi  :-)

Gatto ci stava però 😀

E mi piace cucinare, ultimamente ho scoperto un mondo di lievitati che forse mi porterà a un nuovo blog… di cucina!!! Tempo, ho imparato che ogni nostro gesto richiede la sua lievitazione 😀