Crea sito

Category Archives: Cucciolate

cucciolata del 08/07/2008

Cucciolata S oggi diventa Senior :)

Auguri speciali ai nuovi SENIOR dell’ultima cucciolata di Nanà… era quella del 2011 😉

E così a voi ormai gatti senior, invio tante coccole virtuali, a te Saké, a te Suri, a te Shan, a te Surf,  e a te Sire un grosso abbraccio e bacini sul musetto, quelli veri!!! Immediati :)

Non riesco a capire…

… questi pseudo umani.

Negli ultimi giorni le notizie di attualità mi hanno scossa. Voltare lo sguardo e far finta che intorno a noi vada tutto bene è da egoisti e così, perdenti.

Non governa la legge del furbo, lo vedo chiaramente con i miei tre gatti, è scontato che l’amore vince su tutto :)

cicciotta nostra

cicciotta nostra

La furbacchiotta in questo caso è Nanà, vuole rubacchiare i crocchi del figlio e tutte le mattine lascia immeditamente le sue pappe per andarle a rubare a Sire. E’ tutto un corricorri :(  Cerco di abituarla all’idea che ognuno di loro è singolo, singolare.

Resta poi il fatto che il figlio Sirenetto gode della propria  immagine, “il grande gatto” che tutto può 😉  Lo osservano, scrutano ogni suo scatto e chissà se poi ricordano che l’hanno generato loro quel fantastico gattone?

 

 

Il nipotino di Lord e Nanà

Tra i commenti dell’ultimo post ho trovato una sorpresa, mi ha contattata una ragazza di Genova. Ha trovato il mio blog per caso e per caso davvero,

Un gattone bellissimo :)

Un gattone bellissimo :)

ha scoperto che il suo Antares è il nipotino di Lord e Nanà. Sire è lo zio 😉  Mi ha inviato diverse foto una più bella dell’altra, un bel regalo in occasione del compleanno di Sire! Che poi… il papà di Antares è Surf il fratellone gemello di Sirenetto mio, abita a Genova anche lui :)

Antares ha per compagna una bella gattona, norvegese delle foreste, di nome Zaffiro, entrambi sono stati sterilizzati, un vero peccato :(

Mi scuso per aver anticipato di una settimana il giovedì grasso, era il compleanno di Sire, tra ansia e felicità per la salute di Lord sono andata in tilt :(

Un altro compleanno…

… è ieri che la cucciolata S ha compiuto tre anni.

Che appetito!

Che appetito!

Per Sirenetto non sono riuscita a più di tanto, troppa tristezza per la perdita di Olaf, soprattutto quando ho letto la dedica di Silvana, lacrimoni senza fine. Suri, ti prego, allevia come puoi, quel dolore! Fai la peste, cerca coccole, fai quello che già sai 😉

Tornando alla serata di ieri… tantissime coccole per Sire, qualche foto ricordo, bolle di sapone ma niente candelina, non ho potuto :(

E’ lui, il caro gattone, monello di casa, che ha provato in tutti i modi a tirarmi su 😉

Ho imparato bene da mammà a nascondermi?

Ho imparato bene da mammà a nascondermi?

E’ un vero norvegese delle foreste, chiacchierone e ridicolo, saltella con le sue belle zampotte a volte da imbranato, cade dal divano solo perché troppo accoccolato. Lo amiamo!!!

Tantissimi auguri da parte di Lord e Nanà a Saké, Shan, Suri, Sire e Surf

Se poi vi verrà voglia di farlo, accettiamo foto  con molto piacere. Se potessi per magia trasformare questa casa,  sarebbe a forma di gatto 😀

Curiosando…

… oggi ho trovato sul web un mix di immagini dei nostri @mici.  Conservo tutte le foto con amore ma non torno a vederle spesso, anzi, a volte evito per non eccedere nelle emozioni che sono comunque stampate nei miei occhi, uno ad uno, come dimenticarli?

https://www.google.it/search?newwindow=1&biw=1440&bih=785&tbm=isch&sa=1&q=micinorvegesi&oq=micinorvegesi&gs_l=img.12..0i24.38400.45771.0.54362.23.17.0.6.6.0.120.1559.15j2.17.0…0.0…1c.1.12.img.r9UOj3p7tZQ

Magari incontrerete qualche intruso e perché no? A voi riconoscerli 😉

Nello scorso post mettevo in dubbio l’alimentazione dei nostri gatti, ebbene, ho ricevuto mail, grazie.  Ho capito che ogni nostro gatto ha i suoi capricci e (purtroppo) problemini di alimentazione. Ad esempio ai miei la mousse fa proprio schifezza, non riescono! Sono abituati al naturale, forse ho sbagliato?

La mia cucina ;)

La mia cucina ;)

Scelsi questa cucina per una sorta di coincidenze, quel marchio diventò la mia bandiera quando ancora non potevo immaginare di incontrare i nostri micinorvegesi  :-)

Gatto ci stava però 😀

E mi piace cucinare, ultimamente ho scoperto un mondo di lievitati che forse mi porterà a un nuovo blog… di cucina!!! Tempo, ho imparato che ogni nostro gesto richiede la sua lievitazione 😀

Pulizie di Pasqua :-D

Che poi non è vero per niente, ma siccome sembra sia consuetudine farle prima di Pasqua facciamo finta sia così :-(

Piccolo Sire, quanti cartocci :-(

Piccolo Sire, quanti cartocci :-(

La mattinata di oggi prometteva proprio bene, tempo di pulizie di primavera, di tirar fuori tutte le schifezze che hanno poltrito nel buio dell’inverno.

Casa nostra una volta era soleggiata, sempre. Poi , che dire… dai palazzi solo ombra :-(

Oggi i gattoni hanno assaporato uno spicchio di sole, evviva!!! Pulizie quindi, di quelle da grandi espressioni, bollette VIA!!! Si bruciano alla grande!

Povero Sire :-( quando ha visto tutti quei cartocci bruciare nel camino per poco non si buttava per renderli salvi ;( Gatto vigile del fuoco??? Con Sirena??? :-)))

E ieri ho sentito Katia, che piacere! I nostri nipotini hanno trovato papi/mami amanti dei norvegesi delle foreste.  Katia mi ha raccontato dei diversi contatti ricevuti ma credo abbia saputo con coscienza, capire a chi affidare i piccoli cuccioli.

Tifo per Ulla!!! Che non si è capito??? Se non fosse che ne abbiamo 3 l’avrei già prenotata 😉

Il compleanno di Sirenetto ;-)

Mià!!!

Mià!!!

Ieri è andata più o meno come si vede in foto, Sirena gaudente ed effervescente come non mai, mamma Nanà e papà Lord ad osservarci 😉 Il buffo è quando si trascina la stella filante, ne sente il rumore e si gira indietro 😀

Sire era gasatissimo, sembrava aver intuito che c’era da festeggiare e anche oggi ha continuato così, la carta lo attrae sempre, proprio come succede con i suoi fratellini, fatto stà che tornata da spesuccie feline ho lasciato nella busta anche lo scontrino e lui malandrino lo ha tirato fuori e si è fatto notare alla grande: buffone di un gatto! Eravamo a tavola e lui con scontrino in bocca chiedeva attenzione 😉

Felinità! Come direbbe Francesca 😉

Sono contenta …

… tra poco più di 24 ore quest’anno ci lascerà e sfido chiunque a dire di essere dispiaciuto!

Sono contentissima … finalmente ho ricevuto un paio di foto di Orzo e Over!!!

Orzo e Over

Orzo e Over

Un aggiornamento che mi mancava, sono bellissimi! Orzo è rimasto tenerone come quando stava con noi, e Over quel gigante di gatto rosso, meraviglia delle meraviglie della razza dei norvegesi delle foreste!

Orzo ne ha passate dopo quel brutto volo dalla finestra, ma per fortuna si è ripreso alla grande e queste foto sono il più bel regalo per festeggiare l’anno che verrà :-)

Che tenerezza!

Che tenerezza!

Sono davvero grata ai padroncini di questi amori della prima cucciolata, grandi! E quanti ricordi nel momento del distacco! L’importante però è sapere che stanno bene e sono amati. Grazie Cristiano!

Ho ricevuto per Natale altre foto, Shan e Surf con famiglia, spero di poterle mostrare al più presto … regali che scaldano il cuore, grazie Libero e grazie a Katia e Germano :-)

Domani sera non so in quanti prenderanno a calci questo 2012, penso in molti! Vero è che gli anni passano e aumentano i dispiaceri ma il 2012 è stato troppo pesante!!!

Auguro con tutto il cuore che il 2013 sia un anno sereno, che la salute non manchi e che tanti problemi ricevuti in eredità dal 2012 si possano risolvere. BUON 2013!!! 😉

Alle tre cucciolate spazzole di coccole :-)


Cucciolata “O” a rapporto! ;-)

cucciolata O con mamma Nanà

cucciolata O con mamma Nanà

Buon compleanno anche a voi, cuccioli da sogno!

Che emozioni questa prima cucciolata, tenuti d’occhio ed osservati giorno e notte 😉

In questa foto avevano un mese, anche Nanà era incuriosita dai suoi cuccioli che iniziavano a scoprire il mondo, non li perdeva di vista un istante.

I nostri occhi si incrociavano spessissimo con dei punti interrogativi stampati sulle pupille 😀

Olyo dove vai?

Olyo dove vai?

A un mese di vita i piccoli iniziavano ad esplorare il territorio e non era semplice tenere a bada sei piccoli cuccioli di gatto!

Bastava però che Nanà si coricasse in fase di allattamento che, come per magia, tornavano tutti alla base 😉

Ed eccoci qui, a festeggiarvi, a dirvi buon compleanno, uno per uno, Orzo, Onda, Olyo, Olly, Over e Olaf!

BUON COMPLEANNO!!!

Giorni che trascorrono tra gioie e dolori

E’ tanto che manco nel blog ma è una sorta di vacanza forzata :-(

Mi è stato proibito di usare la mano destra per colpa di una “tendinite di De Quervain”  Sembrerebbe molto chic dal nome ma il dolore è veramente forte! I gatti mi guardano, sembra capiscano quello che provo, quel tutore poi…

Ma oggi non resisto, ho ricevuto alcune foto di un nostro cucciolotto e della sua compagna:  Shan e Molly :-)

Shan, Leo di secondo nome ;-)

Shan, Leo di secondo nome ;-)

Entrambi sono straordinari, la bellezza del mantello è ineccepibile e non posso far altro che complimentarmi con il nuovo padroncino. Chissà cosa combinano? Mi piacerebbe entrare nelle case per spiare le gesta dei nostri cuccioli ma devo accontentarmi e ringraziare chi mi aggiorna con queste foto preziose.

Spesso mi capita di pensare loro guardando il nostro Sirenetto, penso a Surf il suo fratello gemello, e penso comunque a tutti i gattini ceduti, a quelli di cui non ho più notizie e agli amorucci di cui ogni tanto vengo aggiornata attraverso foto e racconti.

La compagnuccia di Shan/Leo ;-)

La compagnuccia di Shan/Leo ;-)

Molly è l’amichetta di Shan/Leo trovo che sia meravigliosa, una bella gattona, fiera di esserlo 😉

Qui nulla è cambiato invece, Nanà è grassona, Lord timidone e Sire che cresce a vista d’occhio si è preso tutte le nostre attenzioni.

Ho dovuto rimandare di tutto e di più per quello che riguarda i nostri @mici, non è il momento, la mia zampa ha bisogno di riprendersi, spero accada presto perché Sire reclama di essere preso in braccio 😉