Monthly Archives: Febbraio 2012

Un prezioso riconoscimento al mio blog

Ne scrissi tempo fa, mici@mici è stato scelto tra i 10 blog affidabili che  descrivono la loro quotidianità con gli animali domestici.

Questa la motivazione:

Perché ci piace?
Mici@Mici vuole offrire una panoramica sul mondo dei gatti ed in particolare su una razza specifica: gli skogkatt ovvero i gatti norvegesi delle foreste.
Oltre alle foto stupende di questi gattini dolcissimi, il blog si concentra su consigli utili , propone qualche lettura di interesse per gli appassionati di mici e sottolinea un paio di citazioni importanti sulla vita e gli animali.
Lo abbiamo scelto per la spontaneità dei post e per tutta la passione che questi trasmettono.
Una razza non famosissima, ma che merita sicuramente attenzione. Mici Norvegesi ha il pregio di raccontarne le gesta in maniera egregia ed è per questo motivo che abbiamo deciso di premiarlo.

Spero di non deludere chi mi segue, colgo l’occasione per ringraziare lo staff che mi ha segnalata e auguro al portale di aver modo di crescere sempre più 🙂

17 febbraio festa dei gatti

Venerdì 17!  C’è poco da aggiungere… sarà senza dubbio una giornata favorevole 🙂

6 mesi d'amore!

6 mesi d'amore!

I nostri @mici sono fantastici e  l’altro ieri hanno dimostrato la loro straordinarietà nel capire che a momenti si sarebbe ripetuto il terremoto. Eravamo a scaldarci di fronte al camino quando all’improvviso ho notato il loro sguardo volgersi alla porta di casa, ma che??? Sono andata per controllare che non ci fosse qualche intruso, non c’era, no! L’intruso è stata quella forte scossa di 3.8 che mai scorderò 🙁

Per precipitare ci vuole altro però: a piccole pillole, vorrei segnalare allevamenti che nascondono schifezze vere, nomi naturalmente non ne posso fare . Perché caro “allevatotore” non ti decidi a dichiarare che il tuo supergattone è morto a soli 2 anni? Perché dove ha esaudito i desideri delle gattine queste hanno partorito pochi gattini? Onda ha preso tutto dalla mamma, ne vogliamo parlare? Perché solo lei degli accoppiamenti con il “ragazzo” ha avuto tanti piccoli? E perché alla figlia è negato avere cucciolotti solo per essere figlia del tuo gatto defunto che non dichiari?

Ok, forse non sono stata chiara, molti  di voi interpreteranno male… io sono quì!

Torno a oggi 17 febbraio, ricorre la festa dei gatti, è stata scelta questa data per vari motivi ma il principale secondo me è  il segno dell’acquario, spiriti liberi, intuitivi e anticonformisti, caratteristiche proprie dei nostri @mici 🙂

Nel nord Europa il 17 ha valore positivo ed io ne ho preso tutte le speranze 😉 significa vivere la vita per sette volte! Il 17 in pratica esorcizza la morte, che dire…. sono di origine nordica 😉

Infatti il 13 evito di uscire di casa e se vi resto ne capitano di tutte, rischiando meno  😉

I nostri gatti

Poco fa ho avuto modo di scambiare due amichevoli chiacchiere con Diana, la  bravissima,  dolcissima padroncina che si prende cura di Prof e Saké.

Parlare con lei è vedere la vita di Prof e Saké, tutte fusa e giochini, sconvolgere i divani per motivarli, dare loro l’impronta giusta 😉 Vorrei dirne e scriverne tante ma è tardi.

Non mancherò di esserci, se sarà possibile racconterò cosa n0n mi fa piacere, le vere schifezze dalle quali tanti allevatori si “nascondono”  per non essere esclusi dalla casta.