Crea sito

Monthly Archives: aprile 2013

Sirenetto e quanti dubbi…

… ho sempre preso a cuore l’alimentazione dei nostri gatti. Ora però mi viene da fare seri interrogativi, (sempre meglio tardi che mai) che sia solo spregevole commercio? Fatto sta che Piki e Dalì hanno vissuto il meglio della loro vita con dieta appropriata della Hill’s e questo non  lo posso negare.

Sirenetto

Sirenetto

Sirena sta benissimo,  sterilizzato, sanissimo. E’ che io non sono io se non mi preoccupo :-(

Controllo giornalmente tutto quello che si può controllare 😉 Capito eh???

Nanà ha le sue crisi di cistite, nervosetta, ormai ci abbiamo fatto il callo, Lord per quanto baLord è il nostro amore grande, ogni tanto si dà in manifestazioni particolari ma ci sta… è ancora integro!

.. ma la notte si!

.. ma la notte si!

Sirena agisce per conto proprio,  si  riconosce ancora come cucciolo grazie a Lord e Nanà.

Ogni gatto ha il suo… oh! Quante ne vediamo in rete! E quante ne scambiamo per la gioia degli occhi!

Ma torniamo al  dunque… quale secondo voi è la migliore alimentazione del gatto???

Lo so… a ognuno il suo… resto però con questa incognita insanata….

Cambio di stagione, la muta dei gatti.

Con l’arrivo della primavera anche i gatti fanno il cambio armadio 😉

In questo periodo, solitamente, chiunque senta è armato di pettini, spazzola e aspirapolvere… e tanta pazienza :-(

Occhi belli :)

Occhi belli :)

Ho abituato i miei gatti a farsi pettinare in balcone, la mattina, quando il sole è ancora tiepido,  ma poi tutti i momenti sono buoni, Lord e Sirena amano tanto farsi spazzolare :-)

A Nanà piace solo mangià!!!

Lord e Sirena corrono e si rincorrono per casa come due leprotti, solo che Sire è un pò imbranato, salta di peso e proprio per questo, credo, ha preso una storta alla zampa anteriore. Un colpo!!! L’ho visto camminare con la zampetta che sbatteva da una parte, è stato straziante, per fortuna è giovane e dopo alcune ore ha ripreso fare il matto come al solito.

Ti vedo sai?

Ti vedo sai?

Come sono diversi i miei gatti! Il vero chiacchierone è Lord, cerca di simulare il linguaggio umano, quanti discorsetti ci facciamo 😀

Non che Sire e Nanà siano muti eh? Francesca spesso sente Sirena al telefono e credo abbia capito il perché di questo nome 😉 Nanà è un caso a parte, una gattamagnalagna 😀

Ma torniamo al cambio di stagione… è importante non trascurare i nostri @mici! Il pericolo è che leccandosi ingeriscano tanto pelo e non riescano a espellerlo, chiedete informazioni al vostro veterinario di fiducia, mi raccomando! Ci sono dei prodotti molto validi in commercio, ok?

Gattina cerca famiglia che la adotti

Oggi ho avuto modo di conoscere una gattina speciale, bella, piccola, tenerissima, coccolona come nessuna!

Un incanto!

Un incanto!

L’ho definita gattina da borsetta, piccola quanto basta per tenerla sempre con sé, dolce e giocherellona :-) La sua storia me l’ha raccontata Patrizia, ne ha preso cura, l’ha accolta nella sua casa ma purtroppo non potrà tenerla con sé per molto. Abita con loro una bellissima maine coon che non sopporta la presenza della pulcetta di micia :(

La cucciolotta è nata in agosto ed è sopravissuta a attacchi di cani vicini di casa, ha avuto una infezione parassitaria ai polmoni e grazie a Patrizia ora è salva e in ottima salute.

Gatta o gatto, quale sia il dubbio sul suo sesso, chi la vorrà  prendere con sé sarà il benvenuto.

Un commento doveroso:

al programma ” le amiche del sabato” spesso si parla dell’amicizia umano/animale, grazie! Gli ospiti in trasmissione sono sempre di elevata sensibilità nei confronti di questi dolcissimi esserini che accompagnano amorevolmente le loro vite quotidiane. Raccolgo queste storie nella mia mente per farne tesoro, adoro Ivana Spagna, Corinne Clery che ha fatto belle dichiarazioni, hanno tutta la mia stima 😉

E chi non stimo, si sa… e lo rimarco 😉 Chi si disfa dei propri cuccioli da compagnia solo perché deve fare una vacanza,  chi non li vorrebbe MAI. Forse la colpa a volte ricade sui genitori, o forse dalla superficialità del vivere senza troppi impegni o “fastidi”

Non sarò mai amica di quest’ultimi :(

Ultimamente, sono molto più critica del solito, lo so. Mi girano attorno molte strane situazioni che non riesco a tollerare, ecco!!! Quando arriverà il momento giusto sarò ancora qui, per vari spetteguless di allevatori presunti e imperfetti.

Una che pensavo amica, anni fa mi disse che sperava la sua micia morisse presto, così sarebbe stata libera di viaggiare! Senza parole :(

… ma piango quando casco nello sguardo di un cane vagabondo…