Monthly Archives: Luglio 2011

Cuccioli da sbaciucchiare

Sono loro, Sire e Surf 😉

la contesa della paperona

la contesa della paperona

Giocano sempre insieme questi adorabili cucciolotti! Ieri eravamo sul divano e Sire ha comnciato a ciucciarmi il bordo dell’abito, poi è intervenuto Surf…

Ma io non sono la vostra mamma! E quel bordino non vi darà mai latte! 😀

Oggi la cosa si è ripetuta, giocavo a terra con loro e Sire (sempre lui) si è appropriato di quel lembo di vestito e ha tentato di portarlo via, come se QUELLO fosse il mio guinzaglio 😀

Quante nuove scoperte da ogni singolo gattino, le descrivo brevemente ma ogni giorno c’è una sorpresa.

Linguetta dolce!

Linguetta dolce!

Tutto si puo’ dire tranne che la nostra vita insieme ai gattini sia monotona. Ne conoscono una e di più, al momento mi mancano perché sono chiusi in sala ma quando il balcone si sarà asciugato: vai!!!

Nana’ oggi non mi ha dato tregua, ho della posta in vista e ha cominciato a slinguazzarla, stiravo e ha tentato di mordicchiare il filo del ferro da stiro, mentre cucivo sembrava che volesse aiutarmi a infilare il filo nell’ago. Ma brava Nanà! Quante ne sai, gattona mia!

E quanto siamo “diversi” noi, che vi amiamo 😉 Libero lo sa…

Sire, gattone stupendo…

… chi meriterà la tua dolcezza e bellezza?

Sire con la paperona

Sire con la paperona

Sire ci ha conquistati alla grande tanto che c’è una mezza intenzione che rimanga con noi, ma è l’altra metà che ci frena, due maschi in casa non si gestiscono facilmente se c’è una gatta.

Sire è un gattone straordinario, sempre bisognoso di coccole e attenzioni. I suoi urletti (li sta emettendo proprio ora da dietro la porta) indicano quanto sia bisognoso di affetto.

Spero tanto trovi un grande amore di padroncino/a,  se lo merita tutto! Siamo fiduciosi.

La tenera Suri è andata a far compagnia a Olaf!

La principessa e il re, è straordinario! Alba e Alessandro sono rimasti catturati dallo sguardo dolce di Suri, quegli occhioni enormi li hanno conquistati 🙂

Suri sei un tesoro!

Suri sei un tesoro!

Questa è una delle ultime foto di Suri ancora a casa nostra, dolce quanto curiosa, ha lasciato un grande vuoto nella nostra casa.

Sapere che ora gioca con il suo fratellone Olaf della prima cucciolata è un sollievo enorme, Olaf finalmente ha una compagnuccia di giochi e Suri ha trovato tanto amore nella nuova famiglia.

Il gattone e la gattina, gli opposti, ma entrambi dolcissimi.

Olaf a tre anni

Olaf a tre anni

Olaf sta crescendo a meraviglia, amatissimo in famiglia, mille e più attenzioni per farlo diventare questa bellezza di gatto come pochi.

Dovrà passare un po’ di tempo prima che potremo andarli a trovare, Suri ha bisogno di integrarsi per bene nella nuova casa, non me la sento di scombinarle l’anima.

Mi raccomando Suri! Conserva quel tuo particolare, molto particolare, di applaudire 😉

L’importanza di un bravo veterinario

Oggi Prof ha subito la sterilizzazione, dire che ero preoccupata è poco, visti gli esiti di quello che è stato per Pupa.  Diana mi ha chiamata poco fa raccontandomi per filo e per segno tutti i particolari degni di un bravo veterinario.

Le linguacce

Le linguacce

Visita preliminare, antibiotici. Chiedere a Diana e Giulia di accarezzarla durante la fase pre-anestesia per farle sentire i loro odori… non è straordinario?

A volte può diventare routine, in questo caso mi sembra degno riconoscere la professionalità e l’amore per i gatti, del veterinario in questione.

Prof dopo il brutto incidente accaduto lo scorso anno si è ripresa alla grande, ora ci vorrà tanta pazienza da parte di Sakè che non vede l’ora di rivederla.

Come mamma e figlia

Come mamma e figlia

Prof sei una gatta meravigliosa! Un bacio grande sul tuo musetto da birba 🙂

Hai trovato una famiglia davvero speciale, passerà anche questa, ma dove le trovi delle padroncine che ti fanno vivere costantemente con l’aria climatizzata?  😉

Grandi davvero Diana e la sua giovanissima ma matura figlia, Giulia. Lei ha voluto assistere alla “depilazione” ha tenuto la zampetta a Prof per non lasciarla sola mentre si addormentava, ha avuto un pò di timore quando la depilazione è diventata eccessiva… tutto sotto controllo Giulia! Che gran coraggio!

Chissà che da adulta tu voglia diventare una brava veterinaria 😉

Oh ma c’è tempo….

Un gran dolore per un amico che ci lascia

Leggendo sul Corriere.it ho trovato un articolo che mi ha lasciata impietrita, tanta devozione per l’amico gatto Sky, è davvero un onore.  Dedicargli tutto quell’affetto è da pochi. Solo chi ama davvero sa cosa vuol dire quell’abbandono, temporaneo sulla terra, ma per sempre nell’anima.

Suri!!!

Alla ricerca dell'acqua

Alla ricerca dell'acqua

Suri ormai ne sa una più del diavolo 😉

Ha capito che muovendo il tubo può uscire qualche goccia d’acqua, lo stesso combina quando entra nel lavabo o in vasca, è troppo divertente!

I due maschietti non credo ci sarebbero arrivati da soli, lei è apripista per ogni cosa e loro osservano per poi imitarla. Tanto è furbetta quanto tenerona, oggi l’ho vista lavare il musetto alla mamma 🙂

Acqua!!!

Acqua!!!

I tre gattini rimasti sono ancora in attesa di trovare qualcuno che li ami e  apprezzi. Il momento non è dei migliori, le persone pensano alle ferie e non certo di adottare un gattino, ma davvero non sanno cosa si perdono.

Intanto ce li godiamo noi 😉

Sono incantevoli, presto aggiungerò nuove foto di Sire e Surf, i due chiacchieroni 😀

E’ difficile da immaginare… ma quanto chiacchierano!!!

I compleanni si rincorrono…

… oggi è d’obbligo fare tanti auguri alla cucciolata O 😉

Avevano solo sei giorni...

Avevano solo sei giorni...

Eccoli a sei giorni di vita, Orzo, Olaf e Over, Olly e Onda, Olyo.

E’ stata la prima cucciolata, un emozione fantastica che mi ha portato a proseguire per viverne altre.  Le fatiche sono state ricompensate dall’amore che i nuovi padroncini hanno saputo dimostrare nei loro confronti, ma il pianto dovuto al distacco ogni volta è stato qualcosa di terribile. Di qualcuno non ho avuto più notizie e la cosa mi dispiace molto, ma che dire… io l’ho amati oltre me stessa!

Ormai siete adulti, Onda e Orzo sono diventati rispettivamente mamma e papà.

Un grandissimo bacio a tutti, buon Compleanno!

Lord oggi compie sei anni!

Lord of my heart è diventato “senior” 😉

Ricordo quando lo scelsi tra gli altri gattini, fu il suo sguardo che mi colpì, fu l’unico a fissarmi negli occhi. Lo portammo a casa e iniziò subito a giocare, bella scelta, la rifarei 🙂

Si gioca da subito!

Si gioca da subito!

Era il 13 novembre, aveva poco più di quattro mesi, pronto per lasciare la famiglia d’origine senza troppi traumi. Si ambientò immediatamente e noi fummo felici di riempirlo di coccole e farlo giocare… improvvisai subito quel giochino con un laccetto e un pezzo di plastica da far dondolare. E’ durato fino a pochi giorni fa! Ci hanno giocato tutti, Nanà e le sue tre cucciolate.

Era una vera peste, tutti i cuccioli lo sono per la verità 😉

La siesta in balcone

La siesta in balcone

Adesso si è tranquillizzato, ma non del tutto! Quando comincia a correre per casa è troppo divertente, un grande gatto che si comporta come un cucciolone 😀

Auguri Lord, baci baci come vuoi sempre tu, sul musetto!

… e scusami se non ti faccio incontrare Nanà, lo sai, è in calore, festeggeremo tra qualche giorno tutti insieme 😉

Allevare: volontà e tanto impegno oppure mero interesse?

A sentire gli allevatori si sentono sfiduciati dal non ricevere le dovute attenzioni riguardo le cure che nutrono verso i loro gatti e prole, tant’è che hanno deciso di smettere di allevare. Questo per me era già programmato, ultima cucciolata e stop perché non ho alcun desiderio di sfruttare la mia Nanà.

Poi ci si è messa l’associazione della quale faccio parte, eddai!!!!

E’ che non si può avere tutto e tutto lo vorrebbero e gratis, le persone che desiderano avere un gatto di razza =O

Dolce gattone

Dolce gattone

Un bel gattone come Sire è difficile trovarlo anche nei migliori allevamenti, ha tutte le buone caratteristiche della razza dei norvegesi e in più è dolcissimo e giocherellone come nessun altro.

Quando presi Lord of my heart non ho badato al capello in sincerità, avevo bisogno di un micio di questa razza!  Lord mi sta dando tante soddisfazioni, è un cucciolone tenero tenero.

E a Suri cosa manca??? Quella bella gorgiera che ha perso con il caldo? Tornerà… ma la coda è meravigliosa 😉

Surissima!

Surissima!

Ora Nanà per l’ennesima volta è in calore, ma noi non diamo pillole!!!

Si abbozza, ci si divide per quelle poche stanze, non oso dirlo!

Tutto questo per poi sentirsi chiedere se regalo gatti 🙁

Si sopporta il caldo…

Tornando ai pedigree… non farò nomi naturalmente ma il caso volle che scoprii un pedigree fasullo in quanto la femmina che venne coperta non lo aveva, così i cuccioli ebbero un altra madre… come la mettiamo? La signora ormai si era affezionata alla gattina e non volle che lo rivelassi. Linee di sangue se ne trovano ancora se funziona in questo modo?