L’età dei gatti.

Oggi dopo tanto parlare al telefono finalmente sono andata a conoscere di persona un donna stupenda. Mi chiamò qualche tempo fa per una gattina norvegese ma non l’ho potuta accontentare, rimasi molto dispiaciuta perché quando mi raccontò la storia della sua micia capii che l’avrebbe amata davvero. Mi disse di aver vissuto con la piccola per ben 25 anni, da record! Ora, passato un anno dalla perdita si era decisa per averne un altra, un altra norvegese!!! Non so 26 anni fa quanti gatti norvegesi siano arrivati in Italia, ma soprattutto nella nostra zona, con tanto di pedigree. Curiosa, curiosissima le chiesi che cibo le dava:  molto di cucinato appositamente per lei (pollo e riso, pesce e riso)  croccantini delle migliori marche.

chi spegnerà la candelina?

chi spegnerà la candelina?

Quanto è importante la dieta dei nostri gatti! E l’amore, tanto! Che dire… sono rimasta affascinatata da tanta dedizione 🙂

I gatti sentono, riconoscono chi li ama davvero, ne parlavamo proprio oggi con Gina. Lord ad esempio è amatissimo, discreto, buono. Sa quando non è il caso di essere invadente, anche se poco fa si era insediato davanti al monitor 🙂

Così parlando ancora, Gina mi raccontava dell’educazione della sua  @micia e altrettando le raccontavo io, quando si tratta di pulire le alici attendono il regalino composti che sembrano delle statuine. Nella foto a fianco in occasione del primo compleanno di Lord gli feci il regalino dell’orata, magnifico!!! A candelina spenta, naturalmente, si mise a mangiucchiare con gusto!

Nanà

Nanà

Nanà invece da brava femminuccia è stata più titubante, tra dieci giorni compirà tre anni, come passa il tempo! E che bello passarlo con questa stupenda razza, i gatti norvegesi hanno secondo me una marcia in più 😉 basta solo quel vero affetto nei loro confronti e vi conquisteranno il cuore!

E’ un energia positiva quella che emanano, mai uno sgarbo, un graffio, hanno trasformato la mia vita in una scoperta positiva a dispetto di tante persone negativissime.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*