Aggiornamenti su Pelù e Pepe

Pepe in posa

Pepe in posa

Oggi sono riuscita a scattare altre foto, in questo caso Pepe si è prestato e l’ho trovato molto a suo agio. In realtà questa foto è solo un particolare, nell’insieme si sarebbe dovuta vedere anche Puma ma è talmente bello in questo che sembra un primo piano che ho voluto inserirlo così 🙂

Ogni volta che provo a scattare nuove fotografie i piccoli si precipitano davanti l’obiettivo ed è complicatissimo così 🙁

Sembra proprio un piccolo Lord anche se poi guardando bene il disegno tabby è diverso.  Come per Pelù la corporatura di Pepe è notevole e quando noto la differenza con le femminucce sembrano nati in momenti diversi.

la coda di Pelù

la coda di Pelù

Pelù ha questa coda lunghissima e folta, è giocherellone e se non fosse che poi il sonno prende il sopravvento starebbe sempre in attività. I due maschietti amano molto stuzzicarsi tra loro, fanno le lotte e si rotolano a terra. Pelù tra tutti è iperattivo, non gli sfugge nulla.

Ha un particolare molto singolare, un baffo arricciato che gli va verso il muso. Non avevo mai visto un baffetto così 🙂 riferito ai capelli di noi donne si dice “ogni riccio un capriccio” famosa frase di una canzone del grande Domenico Modugno. Che quel baffetto sia un segno di riconoscimento per quella sua indole così irrefrenabile?

E’ molto buffo quando si scatena con il tiragraffi, ormai non passa più per i buchi ma ci prova ugualmente rimanendo spesso a metà 🙂

con la corda tra i denti...

con la corda tra i denti...

Non si vede bene in effetti, ma qui  Pelù stava con la corda tra i denti, di sue foto strane in realtà ne ho molte perché si fa notare 😉 ma se dovessi metterle in rete tutte… come si fa?

Conserverò, come ho fatto per Pupa, le sue foto per darle a corredo ai nuovi padroncini.  Trovo sia bello poter vedere le fasi della crescita, i giochi e le nuove conquiste dei piccoli.

I miei gatti ne hanno tantissime, ho un album con tanto di didascalie molto divertenti (a mio parere) ho scattato ogni loro mossa, tutto.

La discrezione l’ho mantenuta quando Nanà partoriva , quelle foto non le avrei mai potute scattare, eravamo noi due e le immagini dei due parti rimarranno tra lei e me. Pur essendo pronta ad ogni eventualità di rischi ero ansiosa più di lei, l’ho vissuti entrambi, anche se con fasi diverse, con la consapevolezza che qualcosa poteva andare storta. Nanà non mi ha delusa, è stata e rimarrà grande, grande mamma gatta 🙂

I piccoli sul tiragraffi

I piccoli sul tiragraffi

Ed ecco la foto originale dalla quale ho estrapolato il primo piano di Pepe. Non mi riesce proprio di fare belle foto a Puma, è troppo scura 🙁

Pumotta continua ad avere quello strano vizietto di nascondersi sotto le mie vesti, è proprio ridicola! Crede di non essere vista ma dall’altra parte si vede spuntare la sua coda :-)))

Puma è innamorata dell’acqua e quando apro il rubinetto deve mettere le sue zampette sotto lo scroscio, devo dire che per me è un vero incubo, lascia tracce d’acqua ovunque 🙁 spero si calmi presto…

Non si riesce a vederla, solo i suoi occhi splendono sul suo manto scuro.

Rimango perplessa quando i contatti con eventuali padroncini non vanno a buon fine, forse non hanno presente quanto amore ci sia dietro un “semplice” gatto di razza.

I cuccioli di Nanà e Lord, sono orgogliosa per loro di scriverlo, sono straordinari, magici per il loro carattere, questa razza è davvero meravigliosa e mi auguro che ci siano sempre più persone che abbiano modo di stimarli. Non credo che continuerò molto ad allevare, è pesante e vorrei che Nanà non sia sfruttata.  Forse un altro parto, in questo caso il terzo per l’anno prossimo. Spero che i piccoli ceduti non si scordino di lei.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*