Monthly Archives: Agosto 2010

Un pensiero per Cristina

Per puro caso oggi ho visitato il sito dell’ANFI, non riesco ancora a crederci, Cristina Kowalczuk non è più tra noi. Ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con lei, a Casalotti e poi al Magnificat fondatrice di quest’ultimo, degna vetrina dei gatti di razza.

Avrei da raccontare il perchè, il suo cognome, vicino a quello di mia madre.

Lascio invece il mio ricordo, la persona bizzarra e dolce che è stata.

Ciao Cristina!

Manca poco, davvero :)

Ogni giorno che passa si nota il lievitare della pancetta di Nanà, oggi in particolar modo ho sentito le tettine quasi pronte per allattare i piccoli 🙂 ero un pochino preoccupata…

è tutto pronto Nanà

è tutto pronto Nanà

E’ tutto pronto e sembra che lei già abbia deciso il luogo favorevole all’ “evento”  in pratica ho spostato più volte la cesta ma l’unico ad abitarla è stato Lord, oggi la svolta! Un giorno, due o tre, o “forse di più”, magari per la prima quindicina di settembre… sarò al suo fianco in quel momento stupendo quanto delicato da vivere in tranquillità. O magari mi sbaglio???

Il corredino è pronto per i cuccioli in arrivo 😉

Ieri ho avuto visite, finalmente la giovane Giulia ha visto i genitori di Prof! E’ stato un bell’ incontro, un raccontare delle birbonate di Prof, ma soprattutto della sua sensibilità e dolcezza. Grazie infinite a Diana, Mario e Giulia, avete dimostrato amore e rispetto, avete sacrificato quel giorno di Pasqua per correre in soccorso a Prof, e l’avete salvata!

Poche le persone con cui sono rimasta in contatto, ma vere e sensibili, quelle che mi piacerebbe adottassero la prossima cucciolata 🙂

Lettere Q e R! Naturalmente come al solito di quattro cifre, qualcuno vuole essermi d’aiuto? Quiz è sicuro 😉

Oggi ho visto Olaf!

Olaf

Olaf

Non ci sono commenti che possano esprimere quello che hanno visto gli occhi.

Olaf è veramente l’orgoglio della razza norvegese delle foreste, sta crescendo benissimo e tanta è la crescita quanta la dolcezza.

Non riuscivo ad andarmene, me lo sarei riportato a casa 😉 Olaf l’ho rivisto quest’oggi come se non lo avessi mai ceduto, in un attimo mi sono apparse le immagini di lui giovincello, quando mi saltava sulle spalle e cercava il contatto fisico.

Me lo ha dato stamattina, sentirmi leccare la fronte amorevolmente è stata gioia pura.

Davanti a me c’è Nanà adesso, fa le fusa, che capisca cosa sto scrivendo? Ho portato ad Olaf un topino con la bacchettina e ne è subito andato pazzo.

Si gioca

Si gioca

Eccolo quì di fianco con la sua preda, molto apprezzata 😉

Alba mi raccontava che nessuno sa resistere al suo fascino, chi la va a trovare quarda solo lui, perché non solo è bello, e tanto, ma anche molto socievole.

Poco fa ho ricevuto una mail da Kristina che mi aggiornava di Pelù, scorrazza tra i prati e salta sugli alberi, la Svezia è davvero il suo luogo ideale 🙂

Olaf con la sua gorgiera

Olaf con la sua gorgiera

Non ho potuto scattare molte foto (batteria a terra) ma in questa si può notare benissimo la condizione del pelo, la gorgiera in particolare, fitta e folta, ripeto ancora, orgoglio dei gatti norvegesi.

Ed ora dopo tanto bel vedere si aspetta, la pancetta di Nanà lievita sempre più, lei è tutta coccolosa e sa che presto avrà altri cuccioletti da amare e accudire.

Ecco, che il dovere mi chiama! Nanà ha bisogno di pappa! A differenza di Lord ha bisogno di nutrirsi tantissimo, chissà se saranno di nuovo sei? E chissà quali colori questa volta? Lo sapremo molto presto e quando verranno alla luce capiremo quali nomi dare…

Un particolare grazie ad Alba e Alessandro, persone speciali davvero.

Foto di famiglia ;)

Troppo dolci!

Troppo dolci!

Ed eccoci ancora con qualche aggiornamento fotografico, a lato c’è Onda della prima cucciolata di Lord e Nanà insieme alla sua cucciola Penny Lane. E’ davvero bello vedere mamma e figlia insieme! Quanto vorrei anch’io lasciare che un nostro cucciolo rimanga con noi, ma non si può 🙁

Penny sicuramente starà vivendo molto bene la sua adolescenza, nessun distacco da mamma, solo tante attenzioni.

Onda tra l’altro, ho visto che sta crescendo benissimo, il suo pelo è folto e non ha patito del caldo, solitamente ai gatti norvegesi in particolare il mantello si sfoltisce al punto che sembrano quasi gatti comuni 🙁

Ricevere foto dei cuccioli ceduti mi emoziona tantissimo, è come averli ancora con noi e soprattutto è un premio alla pazienza avuta nell’allevarli.

E c’è una novità! Onda è in attesa di una nuova cucciolata, il marito in questo caso è Jason dell’allevamento Fiordigatto.

Lord e Nanà devono proprio essere fieri dei loro cuccioli, sono tutti dei capolavori di bellezza!

quanto sei bella!

quanto sei bella!

Tutti i nostri mici hanno le loro particolarità, spero di andare a trovare prestissimo Olaf , una dolcezza infinita di gatto! Peccato davvero che sia stato sterilizzato, mi dispiace moltissimo perché un gattone come lui avrebbe dato molta soddisfazioni alla razza in sé.

Ma torniamo a noi… Nanà! Mangia non si sa per quanti, dorme già in posizione di allattamento e quando Lord carinamente le si avvicina le zampate si sprecano 🙂

Ma si… Lord ha capito, la vuol solo coccolare, si dice così??? 😀

Un ringraziamento per queste foto è dovuto, grazie orso Renato 😀