Le sette vite dei gatti

Lord si è giocato la seconda!

E’ successo che domenica 12 improvvisamente ho notato che non era più lui, mogio e fermo accucciolato sul lettone. Ho aspettato ancora un giorno prima di portarlo a visita, così il martedì la veterinaria l’ha visitato e fatto analisi complete del sangue. Nel frattempo Lord respirava malissimo, muoveva la testa su e giù. Era evidente si trattasse di qualcosa di grave.

Dalla risposta delle analisi non emergeva nulla di quello che avevamo penseto, la tiroide stava bene e quindi? Lastre immediate. Risultato: versamento di liquido nei polmoni e strane macchie che potevano ipotizzare strongili o masse tumorali.

Per due settimane ho portato Lord a fare le cure di prassi ma sembrava non riprendersi, tanto che la veterinaria aveva quasi gettato la spugna e io anche 🙁 Mi stavo preparando a una soluzione definitiva quando la veterinaria ha voluto fare una prova a mia insaputa. Per lei era inamissibile che un gatto di casa avesse gli strongili ma ha provato comunque. Passano due giorni e il gatto improvvisamente migliora, torna a mangiare e saltare come sempre. Oggi abbiamo ripetuto le lastre e, miracolo, Lord aveva i polmoni puliti! Mangia tantissimo, è allegro e mi segue ovunque salterellando.

Mio caro Lord, ancora un pò di pazienza e tornerai il gattone di sempre 😉 Occhio che ti sono rimaste cinque vite 😀

Un ringraziamento speciale a Mariolina

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*