Lo sbadiglio di Nanà

Lo sbadiglio è segno di tranquillità per i nostri amici felini, appagamento e soddisfazione del loro essere.

Per noi umani è solo noia, il massimo del menefreghismo di tutto ciò che ci circonda.

Ma Nanaaaa! Che fai?

Ma Nanaaaa! Che fai?

Giornate strane per me queste ultime, incattivita un pò da comportamenti non propri di sani allevatori. Vien voglia di buttare all’aria quello in cui si è creduto, fare un passo indietro e dire attenzione!!! Ci credevo, spero di poter credere ancora che esistano allevatori seri ma negli ultimi tempi le delusioni lasciano spazio a certezze sconcertanti.

Poi, è un piacere ricevere una telefonata di aggiornamento della salute di un gattino ceduto, vorresti dimenticare la rabbia che sentivi pochi minuti prima, ma quella torna!

Non l’ho raccontato prima ma Saké (la gattina scimmietta) ha fatto un brutto volo dal sesto piano. E’ salva grazie al cielo, ma quanti accorgimenti per farla riprendere!

E quanti accorgimenti hanno gli allevatori per far crescere sani i cuccioli? Quanti controlli da parte delle varie associazioni vengono svolti?

Gattini ceduti prima dello svezzamento  (ho saputo che alcuni allevatori li cedono molto prima dei tre mesi),  vaccini poco credibili,  nel senso che non c’è tagliandino né firma del veterinario… ohhhh???

Ricordo di aver ricevuto richieste di gattini giovani da persone che credevano che così il cucciolo si sarebbe affezionato di più, niente di più sbagliato! I piccoli più vivono con la mamma e più saranno sani e indipendenti,  il percorso è l’inverso di noi umani 😉

Associazioni! SVEGLIA!!! O forse siete svegli già fin troppo? Ma come si fa ad accettare imbrogli di pedigree inverosimili già per il colore del gattino, come si fa ad accettare che una gatta possa mettere al mondo più cucciolate senza giusta  pausa?

3 Comments


  1. Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function ereg() in /membri/micinorvegesi/wp-content/themes/autumn-forest/functions.php:279 Stack trace: #0 /membri/micinorvegesi/wp-content/themes/autumn-forest/comments.php(40): sandbox_commenter_link() #1 /membri/micinorvegesi/wp-includes/comment-template.php(1615): require('/membri/micinor...') #2 /membri/micinorvegesi/wp-content/themes/autumn-forest/single.php(34): comments_template() #3 /membri/micinorvegesi/wp-includes/template-loader.php(106): include('/membri/micinor...') #4 /membri/micinorvegesi/wp-blog-header.php(19): require_once('/membri/micinor...') #5 /membri/micinorvegesi/index.php(17): require('/membri/micinor...') #6 {main} thrown in /membri/micinorvegesi/wp-content/themes/autumn-forest/functions.php on line 279